
Importante premio per la Calcio Lecco 1912. La conferenza dei capigruppo, composta dal sindaco di Lecco Mauro Gattinoni, dal presidente del Consiglio comunale Roberto Nigriello, dai vicepresidenti e dai capigruppo consiliari, riunitasi per discutere le candidature alle Civiche Benemerenze 2023, si è conclusa nella serata di martedì 7 novembre. Tra le candidature pervenute e sottoposte all’attenzione dei membri della Commissione, sono stati riconosciuti meritevoli della Civica Benemerenza:
- Paolo Cereda
- La Calcio Lecco 1912
- Mauro Lanfranchi
Qualche settimana fa era emersa la notizia relativa alla proposta per la candidatura del patron Paolo Leonardo Di Nunno, ma la scelta degli amministratori comunali è andata verso quella che riguardava la Calcio Lecco 1912 nella sua interezza, a sua volta regolarmente depositata presso gli uffici comunali. Da chi? Le proposte sono secretate, al di là di quelle che possono essere le rivelazioni effettuate singolarmente come aveva scelto di fare il noto gallerista Oreste Bellinzona: da lui era partita la proposta per l’assegnazione al solo patron Di Nunno.
La @CalcioLecco1912 riceverà la Civica Benemerenza del Comune di Lecco. La decisione è stata presa dalla conferenza dei capigruppo nella serata di martedì. Sul tavolo c'erano due proposta: una era per il patron Di Nunno, l'altra per la società nella sua interezza. #SerieB
— Matteo Bonacina (@_bona93_) November 7, 2023
