
Si continua a giocare in Serie A2. La Orocash Picco Lecco rimane alle prese con gli infortuni, che sicuramente toglieranno dal campo Gaia Badalamenti e dovrebbero farlo anche con Alice Barbagallo, ma deve serrare i ranghi in vista dell’appuntamento di mercoledì sera con la Lpm-Bam Mondovì che chiuderà il girone d’andata della stagione regolare. La compagine piemontese si trova esattamente a metà classifica, guarda alla Coppa Italia ed è reduce da tre vittorie consecutive: prima palla in volo alle 20.30 nella cornice del “Bione”. La Picco, ferma a quota 7 punti, è reduce da due sconfitte consecutive contro Cremona (3-1) e San Giovanni in Marignano (3-0) nelle ultime trasferte. Disponibile l’opposto Alessia Conti, già in campo in Romagna per un set e mezzo.
«Troviamo una squadra in salute, vogliosa di recuperare posti in classifica anche sperando nella possibilità di centrare un quarto posto in classifica, utile per disputare le Coppa Italia di Serie A2 – spiega coach Gianfranco Milano alla vigilia -. Dal canto nostro siamo recuperiamo definitivamente Conti, mentre per Barbagallo ci vorrà ancora qualche giorno prima di poterla avere a disposizione. Il nostro impegno sarà massimo, come abbiamo sempre cercato di fare. Chiuderemo il girone di andata e vorremo farlo con una bella prestazione davanti al nostro pubblico. Magari muovendo la classifica».
«La stagione sta andando bene, ma potrebbe andare meglio visti anche i vari infortuni – analizza la giovane palleggiatrice Helena Sassolini -. Tuttavia, stiamo lottando per raccogliere più punti possibili e affrontare al meglio le fasi successive. Con le mie compagne mi trovo bene, c’è un ottimo clima in spogliatoio e tutte ci sosteniamo a vicenda nel momento di bisogno. Dal punto di vista personale sono molto contenta, perché percepisco molti miglioramenti tecnici».

