Seguici

Calcio

Pagelle | Lecco, partite nella partita: il punto ci sarebbe stato, ma… Jungdal decisivo, Camplone (e il Var) pure

Il portiere compie due parate decisamente importanti su Celjak e Sersanti, ma la giocata di giornata è la mancata chiamata al Var per il “mani” di Antov

Jungdal mura Celjak BONACINA/LCN SPORT
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 3 minuti

Calcio Lecco 1912 6: tante partite nella stessa partita. La sconfitta ci sta, il punto sarebbe stato meritato, quello operato dalla squadra arbitrale è un vero e proprio furto.

Saracco 5,5: puntale su Vasquez in apertura, decisamente meno bene sulla staffilata di Castagnetti, forte si ma pure non troppo angolata.

Lepore 6: niente di troppo appariscente, diciamo che per una volta fa meglio in fase difensiva che oltre il centrocampo.

(dal 35′ st Guglielmotti sv).

Celjak 6,5: avere a che fare con Coda è una pratica tosta per tutti, ma con Bianconi la sbriga mica male.

Bianconi 6,5: come sopra, lui e Celjak fanno una bella figura contro l’attaccante migliore della Serie B.

Caporale 6,5: prova onesta, nel finale svetta di testa e centra la traversa.

Ionita 6: cose buone e cose meno buone, segue l’andamento della partita e sfiora anche l’1-1.

(dal 35′ st Galli sv).

Degli Innocenti 6,5: parte con il freno a mano tirato, decisamente, poi cresce rapidamente d’intensità e mette in crisi la mediana di casa per una buona mezz’ora.

Sersanti 6,5: copia-carbone con Sersanti, pur con compiti diversi. Con una percussione personale sfiora il gol, ma forse l’assist per Novakovich sarebbe stata l’opzione migliore.

(dal 27′ st Tordini 5,5: gira abbastanza a vuoto per la mezz’ora scarsa che ha a disposizione).

Crociata 6: nel complesso una gara di personalità, anche se non riesce a trovare lo spunto illuminante sulla trequarti.

Novakovich 6,5: lo menano dal primo all’ultimo minuto, lui comunque riesce a essere utile e a mandare in campo aperto Sersanti.

(dal 35′ Eusepi sv).

Buso 5,5: non riesce ad accendersi appieno, sul suo piede destro c’è una palla molto interessante, anche se da posizione defilata, che spreca.

(dall’11 st Lemmens 6: una mezz’ora abbondante senza infamia e senza lode. Tecnicamente un po’ sporco, fa meglio senza palla).

All. Bonazzoli-Malgrati 6: le scelte iniziali sono fondamentalmente giuste, per quanto questa squadra abbia bisogno di una scossa degli avversari per riuscire a dare il meglio. Nel complesso un’altra prova positiva, al di là del risultato.

Cremonese 6,5: non è che brilli, la “Cremo”, ma comunque mostra i muscoli con un po’ di vanità. 2-0 sfiorato da Sernicola, ma quel brivido nel finale. Jungdal, due parate decisive.

Jungdal 7; Antov 6 (dal 22′ s.t. Collocolo 6), Ravanelli 6,5, Bianchetti 6; Sernicola 6,5 (dal 40′ s.t. Ghiglione sv), Pickel 6, Castagnetti 6,5, Bonaiuto 6 (dal 17′ s.t. Abrego 6), Zanimacchia 5,5 (dal 17′ s.t. Quagliata 6); Coda 6 (dal 40′ s.t. Okereke sv), Vazquez 6. All.: Stroppa 6.

Arbitro sig. Giacomo Camplone di Pescara 4: gestione cervellotica dei cartellini, poi all’89’ la squadra arbitrale timbra la parita con l’errore assurdo che fa mancare un rigore solare al Lecco. Inaccettabile con il Var a disposizione.

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio