Seguici

Volley

La Picco Lecco ci ha preso gusto: a Costa Volpino tre punti pesantissimi

Le biancorosse sfruttando fino in fondo la maggiore incisività, infliggendo la sesta sconfitta consecutiva alla compagine bergamasca. Devastante Zojzi: 29 punti

Picco Lecco, ancora una vittoria
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 3 minuti

Gran domenica per la Orocash Picco Lecco. Le biancorosse conquistano la seconda vittoria di fila, soprattutto mettono ottengono un successo da tre punti che mancava dalla fine di settembre (3-0 casalingo a Melendugno) e anche il primo fuori dalle mura amiche del “Bione” alla conclusione dello scontro diretto con Cbl Costa Volpino, al sesto “ko” consecutivo. Quello della compagine manzoniana è un risultato che porta la quinta piazza, l’ultima che vale salvezza diretta e accesso alla Pool Promozione, a cinque punti di distanza: né tanti né pochi quando si è appena aperto il girone di ritorno e restano otto gare di stagione regolare da mettersi alle spalle da qui alla fine di gennaio. Aggiunge valore al risultato la mancanza in campo di Barbagallo e Badalamenti, ancora ai box per i rispettivi problemi fisici. Il modo migliore per chiudere una settimana intensa, da tre partite, e inaugurarne una normale che porterà dritta al match con la Ipag S.Lle Ramonda Montecchio.

La partita

Il di casa tecnico Cominetti schiera Rossi opposta a Dell’Orto, la grande ex Lancini e Ghezzi ai lati, Agbortabi e Mazzoleni al centro e Gay libero, mentre coach Milano schiera Conti opposta a Rimoldi, Zojzi e Salinas ai lati, Caneva e Piacentini al centro, Mainetti libero. Il primo set se lo aggiudica la squadra di casa grazie a un’ottima prestazione corale (25-21), mentre nel secondo parziale si alza l’intensità di gioco e le due squadre se la giocano punto a punto: la devastante Zojzi (29 punti) guida la Picco Lecco e Salinas chiude il set sul 29-27 dopo gli intensi vantaggi. Nel terzo set la squadra ospite impone il suo gioco e la squadra di casa subisce, si spegne e non riesce a trasformare: distacco ampissimo, 25-14. Nel quarto set coach Milano riconferma il sestetto, mentre coach Cominetti schiera Campos al posto di Ghezzi e Agazzi al posto di Agbortabi: le ragazze di casa ritrovano coraggio e risalgono dal 17-12 fino al 19-19, ma la Picco Lecco difende forte e sfrutta meglio le occasioni, chiudendo con il break firmato da Salinas e Caneva, con Campos che spara fuori sul 22-23.

«Una partita complicata sia a causa delle assenze che della classifica – analizza coach Milano al termine dalla gara -. La partita è stata in crescendo: un primo set affrontato in timidezza, siamo stati bravi a portare avanti il nostro gioco puntando su un buon servizio. Il secondo set è stato molto combattuto sul finale e l’abbiamo spuntata, Costa Volpino ha affrontato così un terzo set sottotono. Il quarto parziale ci ha visto molto agguerrite all’inizio e capaci di chiudere la partita sul finale. I tre punti ci gratificano molto, soprattutto per le difficoltà che stiamo vivendo».

Cbl Costa Volpino 1-3 Orocash Picco Lecco

Parziali: 25-21, 27-29, 14-25, 22-25.

Costa Volpino: Lancini 11, Agbortabi 4, Rossi 15, Ghezzi 10, Mazzoleni 13, Dell’Orto 2, Pacchiotti (L), Vicet Campos 7, Agazzi 3, Green 1, Boshnakova 1, Gay (L), Magazza. All. Cominetti.

Lecco: Rimoldi, Salinas 10, Piacentini 11, Conti 14, Zojzi 29, Caneva 17, Mainetti (L), Frigerio, Morandi, Sassolini. Ne: Casari, Bazzani. All. Milano.

Arbitri: Adamo e Grossi.

Durata set: 28′, 36′, 21′, 27′; Totale: 112′.

Mvp: Zojzi.

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Volley