Seguici

Sci

Melesi torna fra le migliori venti del gigante in Coppa del mondo

La 27enne di Ballabio mette insieme due buonissime manche e chiude al 18° posto la prima delle due gare in programma a Tremblant, Canada. Vittoria di Federica Brignone

Roberta Melesi, 27 anni
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Roberta Melesi è di nuovo… gigante. La 27enne sciatrice di Ballabio, rientrata quest’anno dopo l’infortunio della scorsa stagione, nella serata italiana di sabato è stata protagonista di una buonissima prova tra i pali larghi a Tremblant, Canada. Per lei un 18° posto che significa ritorno fra le prime trenta e ritorno ai punti (13) in Coppa del mondo.

Melesi ha così riscattato le due opache prime manche delle prove di Soelden a fine ottobre e Killington lo scorso 25 novembre, che non erano bastate per qualificarsi alla seconda.

Ottima prima manche

Oggi Roberta ha interpretato alla grande il tracciato della prima prova: partita con il pettorale 40, si è piazzata 14^ a 2″19 da Federica Brignone. Nella seconda ha pagato invece un po’ di fatica e non è riuscita a produrre velocità nel tratto meno pendente, perdendo alla fine quattro posizioni. Il suo distacco finale dalla vincitrice, Brignone, è stato di 3″16. A completare il podio (sontuoso) Petra Vhlova (+0″21) e Mikaela Shiffrin (+0″21).

Melesi mancava a un piazzamento positivo in un gigante in Coppa del mondo dalle finali di Are, Svezia, lo scorso 10 marzo, quando si piazzò 20^. A novembre 2022 il suo migliore risultato, 11^ a Killington. Ora la attende il bis domenica sulla stessa pista prima di potersi concentrare sulle discipline veloci, lei che lo scorso anno era andata molto forte in Supergigante.

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Sci