Seguici

Calcio a 5

Questo Lecco sa soffrire: la vittoria arriva all’ultimo respiro

I blucelesti, alla prima del post-Fratini, battono lo Sporting Altamarca 4-3 grazie alla rete allo scadere di Mattaboni. I Saints Pagnano cadono in casa contro la Fenice Veneziamestre

Kristian Mattaboni, giocatore del Lecco
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 3 minuti

Il Lecco torna a vincere e lo fa con un gol all’ultimo secondo di gioco. Epilogo da sogno sabato al Palataurus in occasione della gara valida per la 10^ giornata del girone A di Serie A2 Élite. I blucelesti, guidati per la prima volta in panchina da Marcio Moratelli e in campo da Thiago Guina, al rientro dopo 4 giornate di squalifica, battono 4-3 lo Sporting Altamarca. L’eroe di giornata è il classe 2002 Kristian Mattaboni, autore della rete decisiva che letteralmente fa esplodere la gioia dei tifosi presenti. Il Lecco centra così la terza vittoria stagionale e sale a quota 10 punti in classifica. Unica nota stonata l’espulsione di Espindola che salterà così l’importante trasferta di sabato prossimo contro il Modena Cavezzo.

A sbloccare il risultato è De Donato, al 6′, bravo a sfruttare un pallone recuperato da Ferri e battere Miraglia dopo un pregevole spunto personale a pochi secondi dal suo ingresso in campo. Il Lecco è in palla e all’8′ arriva il meritato raddoppio di Espindola. Al 13′ Mattaboni centra prima il palo e poi impegna il portiere ospite. Entrambe le squadre arrivano al quinto fallo, ma a commettere il sesto sono i blucelesti, a causa di una sbracciata a centrocampo di Kullani sulla pressione di Koren. Dal dischetto Houenou accorcia per i veneti. Passano 2′ e anche il Lecco usufruisce di un tiro libero, ma Ferri si fa murare la conclusione da Kovacevic, entrato appositamente al posto di Miraglia.

Ripresa densa di episodi

Squadre al riposo sul 2-1 e nella ripresa, al 6′, Espindola è sfortunato, in fase di caduta, nel toccare di braccio un pallone in area. Per lui secondo giallo ed espulsione, con Houenou a trasformare il rigore del 2-2. Il Lecco accusa il colpo e 1′ dopo uno schema su calcio di punizione consente a Koren di ribaltare il risultato a favore degli ospiti. I padroni di casa non demordono e dopo un palo clamoroso di Guina al 10′ e un diagonale sull’esterno della rete di Mattaboni al 15′, il duo Moratelli-Guina opta per il portiere di movimento, venendo premiato dalla bordata di Javi Roni dalla sinistra che si infila per il 3-3. Il finale è infuocato e proprio allo scadere Mattaboni insacca il pallone del definitivo 4-3 dopo uno spunto di Javi Roni sulla sinistra.

I Saints cadono in casa

I Saints contro la Fenice (foto Ale Best/FB Saints Pagnano)

La Fenice Veneziamestre si rivela indigesta per le nostre squadre e dopo il Lecco ferma anche i Saints Pagnano, espugnando Merate. In vantaggio dopo 7 minuti con Previtali, i brianzoli vengono riagguantati per una sfortunata autorete di Carabellese, ma nella ripresa vanno sotto dopo 5′ con il gol di Persec. Gli ospiti reggono l’urto della reazione e al 17′ Caregnato triplica. Negli ultimi minuti Caglio accorcia ma Baloira segna la rete della sicurezza dei veneti al 19′.

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio a 5