
Sciatori lecchesi sugli scudi nello scorso weekend. A Santa Caterina si sono disputati due slalom speciali validi come Fis Junior regionali.
Per lo Sci Club Lecco, nella prima gara in programma, vittoria dell’ottimo Diago Bucciardini che ha messo tutti in fila facendo registrare il miglior tempo di 1’23”44. Bene anche Nico Picech che fa suo l’8° posto. Nella prova femminile ottima prestazione di Linda Amidei che entra nella top ten chiudendo in 7^ posizione.
Nella seconda gara due ottime prove per Nico Picech che chiude in 7^ posizione seguito da Giacomo Galli, 8° posto assoluto che gli vale il 1° tra gli Aspiranti. Bene anche Simone Tondale 11°, quindi Alessandro Pizzi 17°, Francesco Peccati 18° e Giorgio Ferri 34°. Seconda gara non eccellente per Bucciardini che esce nella seconda manche, mentre Matteo Berera e Ruggero Traniello nella prima.
Al femminile sfiora il podio Linda Amidei autrice di un’ottima prestazione chiusa in 5^ posizione. Più dietro al 20° posto Rebecca Meles, 27° Nella Pomoni, al 28° Clelia Milani e al 32° Aurora Cervini.
Prove veloci in Val Gardena
Sulle nevi di Selva di Val Gardena si sono svolte due gare, un Super G disputato venerdì in condizioni proibitive a causa della pioggia scesa per quasi tutto il giorno e una discesa libera che si è disputata domenica, con una partecipazione di atleti internazionali in entrambe le gare.
Nel Super G Riccardo Mariuzzo ha chiuso in 61^ posizione, quindi Raffalele Monaco 83°. Nella gara femminile, in cui ha esordito Vittoria Giacomelli nelle gare di velocità, buona prova per quest’ultima che ha chiuso all’80° posto; in gara anche Eleonora Pizzi, al traguardo in 65^ posizione.
Nella discesa bene Riccardo Mariuzzo che ha chiuso in 54^ posizione, per Raffale Monaco 85° posto. Nella gara femminile buona prova di Eleonora Pizzi, 28^; bene anche Vittoria Giacomelli al traguardo in 73^ posizione.
