
Vittoria di capitale importanza per la Primavera 3 del Lecco. La compagine guidata da mister Porro ottiene il secondo successo interno consecutivo, e terzo risultato utile di fila: 2-1 all’Olbia e classifica aggiornata alla pausa proprio quando si è alla metà della stagione regolare, con tanto di primo salto fuori dalla zona play out. Sono i gol del 2006 Lorenzo Mihali e del 2007 Giuseppe Mungari, il più giovane in campo, a lanciare i giovani blucelesti, con i sardi che riescono solo ad accorciare a metà ripresa con Sergio Catte: a nulla vale il forcing della compagine ospite, che ora si trova quattro punti più su rispetto alle Aquile dopo il risultato uscito dal “Borgonovo” di Giussano, nuovamente casa della Primavera lecchese.
Partita subito scoppiettante per entrambi le compagini, che hanno subito messo sul piano fisico e del gioco la voglia di vincere la partita: sfida equilibrata con tante occasioni, sia per il Lecco che per l’Olbia, ma alla fine l’ha spuntata chi ci ha creduto di più, nonostante un rigore clamorosamente negato a Mungari in pieno recupero. Meglio il primo tempo bluceleste, con tante occasioni sprecate a tu per tu col portiere avversario e mancata chiusura anticipata della pratica che ha tenuto in vita i sardi fino al finale.
Lecco 2-1 Olbia
Marcatori: Mihali (L) al 13′ pt; Mungari (L) al 14′ st; Catte (O) al 21′ st.
Lecco: Cecchini; Lanzani, Gallo, Liserani, Oliva, Beretta, Mungari, Ceola, Reis, Raimondi, Mihali. Subentrati: Mingolla, Di Bitonto, Poropat, Donzelli, De Angelis. All. Porro.
Olbia: Innocenti, Iobbi, Concas, Dieni, Giagheddu, Tamponi, Catte, Di Marcello, Reddavide, Di Venanzio, Rodriguez. Subentrati: Sanna, Giammarinaro, Consalvi, Caggiu. All. Biagioni.
Arbitro: sig.ra Daidone di Seregno (Colombo e Cantrone di Como).
Note: ammoniti Tamponi, Giammarinaro (O), angoli 6-7, recuperi 3′ e 5′.
