
In Serie C torna alla vittoria la Wbt Carpe Diem Calolzio che grazie a un gioco da tre punti di Francesco Castagna espugna il campo della Nuova Argentina Pallacanestro Gorgonzola 67-66. Lo stesso Castagna top scorer con 17 punti, Radaelli ne firma 14.
“Abbiamo vinto una bellissima partita in cui abbiamo disputato il miglior primo tempo dell’anno; siamo contenti, un grandissimo regalo di Natale per tutti” è il commento dell’allenatore Angelo Mazzoleni.
Divisione regionale 1
Il Civitz cade in casa ma solo dopo un overtime contro Cucciago Bulls, una delle capoliste del girone. Risultato 91-83 per gli ospiti, non bastano 30 punti di uno scatenato Daniele Castagna.
Vince Rovagnate che piega 69-62 La Sportiva Sondrio; 12 punti per Marinello e 11 per Pisanelli. Convincente successo del Nibionno in casa di un Mandello sempre più in crisi: 80-62. Tra i brianzoli si mette in luce Viganò autore di 26 punti, tra i lariani Longhi con 21.
Serie B e C femminile

In Serie B femminile sconfitta per la Dogana Vecchia Starlight Valmadrera 74-47 in casa contro Pontevico, seconda forza in classifica.
In Serie C vince il Nibionno, che fa suo 59-49 il bigmatch contro Mariano Comense e rimane in vetta al girone. Prosegue la sua corsa la Lecco Basket Women che supera 62-43 la Ctf Cantù. L’allungo decisivo, con le blucelesti determinate a rincorrere la vittoria, nel secondo tempo. Strepitosa prestazione di Oddo, autrice di 21 punti con 5 triple a segno.
«Abbiamo chiuso con un vittoria ed era importante – spiega coach Valentina Canali – In difesa siamo state un po’ meno brillanti rispetto alla scorsa settimana, subendo un po’ troppo dal perimetro con rotazioni difensive non sempre efficaci. In attacco abbiamo attaccato bene la zona 3-2 proposta dall’inizio dal coach canturino, con valide collaborazioni e buon uso degli spazi interni, che hanno spesso portato a buonissime conclusioni sia in mezzo all’area che dal perimetro. Oggi abbiamo trovato migliori percentuali nel tiro da 3; questo ci ha permesso di aprire bene il campo e anche da 2 siamo state più precise, con un 42% che non vedevamo da un po’. In generale partita positiva anche se sicuramente si poteva essere ancora più incisive, ma sono contenta del lavoro delle ragazze e di quello che ci hanno fatto vedere in questi mesi. La pausa ci farà bene, anche se continueremo comunque ad allenarci. Ricarichiamo le pile mentali per ripartire determinate a gennaio».
