
Torna in campo la Serie A2 Élite dopo la sosta per la Coppa della Divisione che ha visto il Lecco mettere un piede nei quarti di finale. Tempo di 12^ giornata, l’ultima prima del Natale in un campionato che non conoscerà soste e giocherà sia il 30 dicembre sia il prossimo 6 gennaio 2024.
Venerdì sera (20.15) Lecco sfida il Pordenone, seconda forza in classifica nel girone A. I blucelesti sono in salute: dopo il cambio in panchina sono giunte due vittorie consecutive che hanno proiettato Hartingh e compagni a metà della graduatoria. La partita si svolgerà al PalaRogeno e non sarà affatto semplice per i ragazzi di Guina-Moratelli: i friulani hanno infilato 7 vittorie consecutive prima di essere stoppata dal Petrarca (1-4) nell’ultimo turno. Il Pordenone, con 47 reti all’attivo, vanta il quarto migliore attacco del girone, così come la difesa con 27 gol subiti. Fari puntati sul nazionale macedone Sadat Ziberi, autore di 10 centri in campionato.
I Saints Pagnano ospitano il Modena Cavezzo (sabato ore 15): le due squadre sono appaiate a quota 10 punti al decimo posto, in zona play-out. Ecco perché per gli uomini di Danilo Lemma vincere è fondamentale.
Così il mister si è espresso, dai canali social ufficiali del team brianzolo, sulla sosta di due settimane. «Devo fare i complimenti ai ragazzi perché nonostante il momento difficile hanno voglia di mettersi a disposizione in campo e mantenere un ambiente sereno in cui chi partecipa agli allenamenti ha voglia di faticare insieme ai propri compagni».
Il programma della 12^ giornata
Leonardo-Sporting Altamarca
Elledì-Fenice Veneziamestre
Lecco-Pordenone
Saints Pagnano-Modena Cavezzo
Green Project Agency Città di Mestre-Alto Vicentino
Vinumitaly Petrarca-Cdm Futsal
