
Luca Baldo, stando alle intenzioni di Bizzozero e Cotroneo, sarà il faro del centrocampo della Calcio Lecco 1912, ovvero quel regista che manca dalla partenza di Leo Di Ceglie avvenuta nel dicembre 2013.
Per lui parla un curriculum di tutto rispetto, con le stagioni di Monza, Sassuolo e Montevarchi (C1 e C2) e l’acuto a Modena (Serie B), oltre alla lunga militanza tra le file del Lugano (Serie B svizzera).
Questo pomeriggio il brianzolo si è presentato a stampa e tifosi: “Avevo ancora un anno di contratto a Renate – esordisce il centrocampista – ma non mi hanno fatto sentire importante come è successo in questi due giorni a Lecco. Speriamo di partire forte per riportare la gente allo stadio e ricreare entusiasmo. Conosco Cardinio e Tignonsini per averci giocato contro, mentre i giovani vanno ancora plasmati da noi ‘vecchietti’, che cercheremo di creare un gruppo sin da subito vincente. Mister Cotroneo prova a convincermi da tre anni a giocare con lui, ma questa volta ha avuto il grosso aiuto di Bizzozero e Gigi Cappelletti, che sono persone di valore e di calcio e mi hanno permesso di non avere dubbi sulla firma nonostante la società sia ancora un po’ traballante. Spero di dare il mio contributo, ho sempre amato fare il regista nella mia carriera e il fatto di giocare con tre punte mi mette a mio agio da questo punto di vista. Le punizioni? Fino a due-tra anni fa ero più preciso, spero di tornare ad essere decisivo perchè le palle inattive sono fondamentali per sbloccare partite difficili.”
[hana-flv-player video=”http://www.leccochannel.tv/podcast/calcio_lecco/baldo_14072014.MP3″ width=”400″ description=”” player=”5″ autoload=”true” autoplay=”false” loop=”false” autorewind=”true” /]
