
Scatta il girone di ritorno nella Serie A2 Élite e lo fa nel giorno dell’Epifania. Il Lecco affronta l’Altovicentino nella trasferta di Schio, contro l’attuale penultima del girone.
All’andata finì con un roboante 10-2 per i blucelesti, desiderosi ora di proseguire la risalita in classifica avviata dopo il cambio sulla panchina a stagione in corso. Da tenere d’occhio Pedrinho, autore di 9 reti in campionato.
I Saints Pagnano di mister Danilo Lemma ospitano i liguri del Cdm Futsal a Merate. Si gioca sabato 6 gennaio alle ore 15.
Il bilancio di metà stagione
L’andata ha collocato il Lecco al nono posto della classifica del girone A con 16 punti in 12 giornate, un bottino magro se paragonato allo scorso anno (nella “vecchia” A2), ma i blucelesti si sono trovati ad affrontare difficoltà inaspettate che hanno poi portato all’esonero di Emanuele Fratini, sostituito dalla coppia Guina-Moratelli. Anche gli arbitraggi non hanno aiutato la squadra nel momento più delicato. Buona, comunque, la tenuta difensiva dei blucelesti, che hanno incassato soltanto 37 reti (sesta migliore difesa).
I Saints si trovano alle spalle del Lecco, decimi con 12 punti: anche nel caso dei brianzoli un punto di media a partita non può essere considerato un bottino soddisfacente, ma va sottolineato quanto i Santi fossero partiti a inizio stagione a fari un po’ più spenti rispetto ai cugini. La salvezza è ancora da costruire, motivo per cui la vittoria contro il Cdm sarebbe fondamentale per cominciare al meglio il 2024.
