
È un lunedì molto intenso per la Calcio Lecco 1912. La squadra si è ritrovata durante la mattinata e ha continuato con la preparazione in vista della sfida di venerdì sera con il Catanzaro, mentre sul fronte del calciomercato sono in programma molte cose dopo un fine settimana proficuo. In primis sono attese le ufficialità legate agli arrivi di Eddie Salcedo dall’Inter e Corentin Louakima dalla Roma: il primo, attaccante di rientro dall’Eldense, arriverà in prestito con diritto di riscatto e controriscatto, mentre il giovane terzino destro giallorosso – ex PSG – si trasferirà all’ombra del Resegone a titolo definitivo, con percentuale sulla futura rivendita in favore del club capitolino. Contratto triennale.
Questione di dettagli e di ore, ma non sono attesi capovolgimenti di fronte come quelli che potrebbe causare l’irruzione di Massimo Cellino nella trattativa tra Lecco e Brescia per Emanuele Ndoj: come spiegato nel corso di “Diario 1912”, il centrocampista di origini albanesi è in scadenza e anche per questo fuori dal progetto delle Rondinelle, tanto che spesso è finito ad allenarsi con la formazione che disputa il campionato di Primavera 2. Tra le parti c’era un principio di accordo senza parte cash nella trattativa, ma in queste ultime ore il patron della società biancoazzurra si sarebbe messo in testa di chiedere una piccola buonuscita a quella bluceleste, condizione che ovviamente potrebbe mettere un deciso freno a un’operazione che era ormai alle battute finali con la soddisfazione di tutti. O quasi, evidentemente.
Con Enzo Raiola, procuratore di Salcedo, è stato ripreso in mano anche il discorso per l’altro assistito Marco Frigerio: il Foggia è consapevole del fatto che non arriverà il rinnovo di contratto, ma continua a proporre anche altri profili alle società che bussano alla porta della società rossonera per avere il centrocampista. Lecco, Sudtirol e Reggiana sono le più interessate della cadetteria alla mezzala, tra i migliori interpreti del ruolo durante la passata stagione terminata con l’approdo in finale play off.
Lecco e Lepore: avanti insieme (guardando al rinnovo)
Intanto la serata di domenica è stata agitata dalle voci legate a Franco Lepore. Il 38enne jolly del Lecco piace a Padova, Avellino e Pisa, che si sono fatte seriamente avanti con il suo entourage per provare a capire la fattibilità di un giocatore ancora in grado di far registrare alcune delle migliori statistiche della Serie B. Sondaggi concreti, quelli delle tre società sopracitate, ma a oggi la volontà comune è quella di proseguire insieme e ragionare sul rinnovo di contratto a fine stagione, dato che nel “pacchetto” del giocatore salentino c’è anche la capacità di saper fare da guida ai più giovani del gruppo. Stimato dentro e fuori dal campo, il poliedrico giocatore è anche un titolarissimo nello scacchiere tattico di Bonazzoli e Malgrati, spostato in vari ruoli del campo e sempre in grado di fornire prestazioni di livello.
Quando chiude il calciomercato invernale?
Piccola nota a margine: annunciato il momento legato alla chiusura del calciomercato invernale, che avverrà alle 20 del 1° febbraio con la canonica “cerimonia” dell’Hotel Sheraton di Milano.
