
La prestazione c’è stata, il risultato no. Luca Andreoli, coach di Costa Masnaga, si dichiara comunque fiducioso per le prossime gare in questo equilibrato campionato di A2. Le sue ragazze sono rimaste “dentro” la partita contro una squadra forte come Castelnuovo Scrivia per più di 35 minuti, venendo beffate soltanto nel finale.
«Abbiamo giocato una buona gara – commenta il tecnico – Il dispiacere per la sconfitta e per ciò che ne consegue (esclusione dalla Coppa Italia di categoria, ndr) è tanto, ma dobbiamo guardare all’intero percorso. Negli ultimi 2-3 minuti sono venuti fuori la maggiore esperienza e il maggior talento di Castelnuovo, che hanno permesso loro di strapparci i due punti».
«Ampi margini di miglioramento»
In quel di Tortona la capolista e favoritissima Castelnuovo Scrivia si è confermata prima della classe. L’amarezza per aver condotto la gara per lunghi tratti è presente, ma l’allenatore masnaghese vede il bicchiere mezzo pieno: «Il campionato è ancora molto lungo e i nostri margini di miglioramento sono decisamente ampi. Dobbiamo farci trovare più pronti nei momenti chiave delle partite e continuare a lavorare come stiamo facendo».
La Clv Limonta nelle ultime due uscite ha mostrato segnali di crescita, la strada intrapresa è quella giusta. La non partecipazione alla Final four di Coppa Italia lascia l’amaro in bocca perché sarebbe stato un traguardo meritato, o meglio un’occasione per mettersi nuovamente alla prova contro le migliori della categoria.
