
Il Lecco ci mette il cuore e riacciuffa Genova all’ultimo istante. Ma sono punti persi in vista dello scontro cruciale con Piacenza in programma domenica prossima al Bione, che ora rischia di non bastare in ottica classifica.
I blucelesti partono forte e mettono pressione ai liguri. Pur con qualche errore in avanti, arrivano le due mete di Valentini entrambe trasformate da Pellegrino. Il primo tempo si chiude sul 14-7 per gli ospiti. La ripresa, però, evidenzia un netto calo da parte del Lecco e il Cus Genova preme fino a segnare le due mete che valgono il sorpasso. Il muro eretto dai liguri sembra invalicabile, fino al drop di Pellegrino che all’ultimo secondo inquadra i pali per il 17-17.
Sebastian Damiani ha parlato a fine partita di rammarico per una sfida iniziata bene e proseguita con troppa frenesia da parte dei suoi. «Sapevamo che Genova ci aspettava con una fame di rivalsa e vittoria importanti, ma noi abbiamo dato del filo da torcere e abbiamo lottato fino alla fine portando a casa un pareggio importante su un campo difficile» ha spiegato.
Domenica prossima servirà un Bione gremito di tifosi per provare a battere Piacenza, salita a +5 al comando della classifica del girone 1 di Serie B. In caso di vittoria con punto di bonus il Lecco la aggancerebbe in vetta.
Risultati e classifica
10^ Giornata Girone 1 Serie B
Rugby Rho-Amatori Rugby Capoterra 23-25
Savona Rugby-Rugby Cernusco 20-19
Piacenza Rugby Club-Pro Recco Rugby 49-3
Asd Rugby Bergamo 1950-Cus Milano 55-19
Asd Rugby Varese-Ivrea Rugby Club 20-7
Cus Genova-Rugby Lecco Caffè Agostani 17-17
Classifica
Piacenza Rugby Club 49
Rugby Lecco Caffè Agostani 44
Rugby Bergamo 1950 36
Amatori Rugby Capoterra 28
Rugby Rho 25
Cus Genova 22
Savona Rugby 22
Cus Milano 21
Rugby Cernusco 19
Ivrea Rugby Club 14
Pro Recco Rugby 9
Rugby Varese 6
