Seguici

Volley

Picco Lecco, sogni di gloria spezzati: la Omag-MT passa. Cantaluppi: 5 punti al debutto

Le biancorosse hanno tenuto testa all’Adolfo Consolini, ma dal terzo set in poi la distanza tra le due squadre è diventata insostenibile. Mvp l’ex azzurra Serena Ortolani

Una fase del match
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 3 minuti

Dura lo spazio di un set l’acquolina in bocca per la Orocash Picco Lecco. La Omag-MT di San Giovanni in Marignano, tra le big del girone B di Serie A2, cambia marcia nel secondo – anche grazie all’ottima prova di Serena Ortolani sotto lo sguardo del marito Davide Mazzanti – e infila tre parziali identici (18-25) per fare bottino pieno al “Bione” quando siamo a una sola partita dalla conclusione della stagione regolare. Cinque punti all’esordio per Valentina Cantaluppi, banda classe 2004 appena arrivata da Offanengo come annunciato la scorsa settimana su queste colonne: la schiacciatrice ha indonnato la maglia numero 13. Ancora assente la regista Rebecca Rimoldi, sostituita in cabina dalla giovane Helena Sassolini, al pari di Candela Sol Salinas in posto quattro.

La Picco Lecco inizia forte, giocando punto a punto e accelerando a metà parziale con una fuga (19-13) che risulterà essere decisiva nonostante il tentativo di rientro delle ospiti. Le romagnole servono la vendetta con il break piazzato a metà secondo set (11-15) e amministrano il vantaggio fino alla fine del set 18-25. Il terzo set è tutto della quarta forza del campionato, che governa tempi e umori del parziale con sicurezza (11-19); stesso schema nel quarto set: fuga impostata sin dai primi scambi e terza chiusura sul 25-18.

«Sono molto contenta del mio esordio, buona prestazione. Siamo partite molto bene nel primo set, poi hanno fatto bene e noi siamo calate», ha precisato la nuova arrivata Cantaluppi. «Loro sono una bella squadra, capace di tenere il ritmo. Poi i distacchi notevoli che non ci hanno permesso di giocare. L’ultima partita a Mondovì sarà l’occasione per fare punti e muovere la classifica», ha aggiunto coach Milano. La Lpm-Bam dovrà fare bottino pieno in casa e sperare che la Omag-MT non faccia altrettanto nello scontro con la CBL Costa Volpino ultima in graduatoria: scenario possibile, ma di difficile concretizzazione.

Orocash Picco Lecco 1-3 Omag-MT San Giovanni in M.No

Parziali: 25-20; 18-25; 18-25; 18-25.

Lecco: Nardelli 11, Piacentini 9, Conti 10, Zojzi 14, Caneva 10, Sassolini 2, Barbagallo (L), Cantaluppi 5, Rimoldi, Mainetti, Morandi. Non entrate: Frigerio. All. Milano.

San Giovanni in M.No: Nardo 14, Parini 11, Ortolani 21, Pecorari 8, Consoli 11, Turco, Caforio (L), Meliffi, Cangini. Non entrate: Ghibaudo, Giacomello, Salvatori. All. Bertini.

Arbitri: Giulietti, Faia.

Durata set: 25′, 25′, 26′, 24′; Tot: 100′. Mvp: Ortolani.

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Volley