
Salata multa per il Catanzaro. La società calabrese è stata multata per mille euro a causa del fumogeno lanciato oltre le barriere a metà della ripresa. Sul fronte dei diffidati si registra l’ingresso in lista di Mats Lemmens, che va a fare compagnia ai compagni di reparto Alessandro Caporale e Luca Marrone. Il giudice sportivo Ines Pisano non ha sanzionato le due società per fumogeni e petardi accesi dai tifosi nel corso della gara, “reato” depenalizzato da qualche anno quando questi vengono lanciati all’interno dei rispettivi settori.
Catanzaro-Lecco: multa per i calabresi
Il Giudice sportivo, premesso che in occasione delle gare disputate nel corso della prima giornata ritorno sostenitori delle Società Bari, Brescia, Catanzaro, Cittadella, Como, Cremonese, Feralpisalò, Lecco, Modena, Palermo, Pisa, Reggiana e Sudtirol hanno, in violazione della normativa di cui all’art. 25 comma 3 CGS, introdotto nell’impianto sportivo ed utilizzato esclusivamente nel proprio settore materiale pirotecnico di vario genere (petardi, fumogeni e bengala); considerato che nei confronti delle Società di cui alla premessa ricorrono congiuntamente le circostanze di cui all’art. 29, comma 1. lett. a) b) e d) CGS, con efficacia esimente, delibera salvo quanto sotto specificato, di non adottare provvedimenti sanzionatori nei confronti delle Società di cui alla premessa in ordine al comportamento dei suoi sostenitori.
Ammenda di € 1.000,00: alla Soc. CATANZARO per avere suoi sostenitori, al 21° del secondo tempo, lanciato un fumogeno nel recinto di giuoco; sanzione attenuata ex art. 29, comma 1 lett. b) CGS.
AMMONIZIONE CON DIFFIDA (QUARTA SANZIONE)
LEMMENS Mats Leentje (Lecco)
