«Siamo una famiglia, i giocatori più grandi ci mettono a nostro agio e grazie a questo possiamo inserirci alla perfezione». Davide Carone e Andrea Frigerio sono due giovani promesse del Rugby Lecco: entrambi infatti sono cresciuti in bluceleste e vestono questi colori da sempre. Il primo è impegnato nell’Under 18 e si è affacciato nella formazione di Serie C, il secondo milita nella squadra cadetta e ha già collezionato una presenza in prima squadra.
Con loro, ospiti nei nostri studi, abbiamo affrontato diversi argomenti: in primis la crescita dei giovani, filosofia principale del Rugby Lecco, ma anche il rapporto speciale che si crea all’interno dell’ambiente bluceleste e con Sebastian Damiani, tecnico che segue personalmente i ragazzi per prepararli un giorno a vestire la maglia della squadra di Serie B, come accaduto a Frigerio in questa stagione.
Domenica al Bione arriverà Piacenza per la supersfida e tutti sono carichi: «Si percepisce un’atmosfera speciale» hanno spiegato Andrea e Davide.



















