Seguici

Pallamano

Il Molteno spaventa la capolista Camerano e sfiora il colpaccio

Grande partita dei brianzoli che si arrendono soltanto 26-25 contro la prima della classe del girone A di A Silver. Somaschini: «Siamo sulla strada giusta»

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 3 minuti

Si è tornato a giocare a pallamano nel weekend, con il Salumificio Riva Molteno sceso in campo nelle Marche, incontro valido per la prima giornata di ritorno del campionato di Serie A Silver. Il San Giorgio del nuovo allenatore italobrasiliano Danilo Gagliardi Jr era impegnato sul campo del Camerano, primo in classifica, formazione ancora imbattuta fra le mura amiche.

Una bellissima sfida conclusa 26-25 (primo tempo 14-10) con il Molteno, che fino a al 18′ ha tenuto testa ai padroni di casa prima di subire, sul 7-7, un parziale di 5-1. Prima frazione che si conclude sul 14-10. Nella ripresa il Molteno è rientrato in campo molto determinato, riuscendo a trovare il pareggio (17-17) al 7’ e trovando addirittura con Leonardo Colombo la rete del vantaggio (17-18). La sfida è stata bellissima, equilibrata, con la squadra di Gagliardi che è giunta sul +2 (20-22) al 16’ grazie alle reti di Bonanomi e Bernachea. Il Camerano non si è abbattuto e nell’arco di sette minuti ha ribaltato il punteggio portandosi sul 24-22. Purtroppo alcuni errori in fase offensiva e delle buone parate del portiere avversario.

Il team brianzolo, però, è stato in grado di tornare decisamente in partita, realizzando due reti con Bonanomi e Bernachea per il pareggio (24-24). I locali hanno trovato altre due marcature, ma Bernachea ha siglato il -1 Molteno a 33 secondi dal suono della sirena. Non ci sono state ulteriori possibilità: il match si è concluso 26-25.

«Abbiamo risposto alla grande»

«È stata una settimana molto particolare per il Molteno, con varie situazioni accadute, ma i ragazzi hanno risposto alla grande su un campo difficile come quello del Camerano – dice il ds Matteo Somaschini – Abbiamo giocato alla pari contro la prima della classe e penso che nel finale qualche nostra disattenzione e qualche errore arbitrale abbiano fatto sì che il risultato sorridesse ai locali, squadra comunque che ha giocato molto bene. Abbiamo dimostrato che siamo sulla strada giusta, siamo un’ottima squadra e andiamo avanti in questo nuovo percorso appena iniziato con il nuovo tecnico allenandoci come sappiamo fare con intensità, perché siamo un team forte, unito e solido. Lo abbiamo dimostrato anche a Camerano. Per noi oggi è iniziato un nuovo campionato, che ci dovrà portare a essere pronti e determinati per la fase finale della stagione, con i play-off».

Il tabellino Salumificio Riva Molteno: Donadello, Garroni (4), Redaelli, Galizia, Bonanomi (2), Riva St., Colombo (6), Cuzzupè (1), Bernachea (6), Riva Sa.,Crippa (2), De Angelis (1), Campestrini (3), Randes. All. Gagliardi Jr.

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Pallamano