Seguici

Volley

Picco Lecco, solito schema: prima l’allungo, poi la rimonta. Mondovì fa tre punti, ora la Pool Salvezza. Salinas ha salutato

Le biancorosse hanno, ancora una volta, conquistato il prima set prima d’incassare il ritorno di fiamme delle avversarie. La schiacciatrice argentina non fa più parte della rosa

Piacentini a rete
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 3 minuti

Una sconfitta chiude la stagione regolare della Orocash Picco Lecco. Stagione regolare decisamente complessa, contraddistinta da seri infortuni e dalla definitiva partenza di Candela Sol Salinas. Le biancorosse sul campo della Lpm Bam Mondovì hanno “applicato” uno schema già visto di recente: la squadra guidata da coach Gianfranco Milano è riuscita a strappare il primo set, subendo però la rimonta delle cuneesi per il 3-1 finale. Dopo l’ultimo turno di campionato si forma anche la classifica della Pool Salvezza che partirà subito: per le lecchesi il punto di partenza è il quinto posto che, a oggi, varebbe la permanenza in categoria. Si partirà subito, il 28 gennaio, con la sfida interna alla Nuvolì Altafrette di Padova: primo servizio alle 17.

La partita

Ancora out Rebecca Rimoldi, che potrebbe rientrare in campo la prossima settimana. Lecco parte bene e sbaglia poco, sul finale del primo parziale sono le biancorosse a condurre e chiudere con merito sul risultato di 25-21. Se l’avvio ha fatto ben sperare le lecchesi, il secondo e terzo set sono tornati a evidenziare delle lacune in fase difensiva: Mondovì domina e le biancorosse non riescono a mettere un argine. Il quarto set è diverso: si corre insieme per tutto il parziale, ma il break nel finale porta le padrone di casa a costruire il tre match point e a sfruttare il secondo con un “banale” cambio palla.

«Va bene così, abbiamo una settimana per preparare la sfida con Padova. Abbiamo vissuto un’annata molto complica per infortuni vari e problemi famigliari. Tutto questo nei momenti in cui avevamo gare davvero importanti per conquistare punti. Abbiamo fatto alcune belle partite contro le capoliste (Macerata e Cremona per esempio), questo ci gratifica», ha ricordato a fine partita coach Gianfranco Milano.

Il saluto di Sol Salinas

«Chau Picco, grazie per il sostegno e il amore che ho ricevuto in questa stagione. Purtroppo, per motivi familiari, sono costretta a salutaci prima del previsto. Ringrazio anche lo staff e le mie compagne per aver reso questa esperienza indimenticabile, e mi dispiace non poter concludere la stagione insieme. Vi auguro tutto il meglio per il resto della stagione. A presto e grazie di tutto!»: questo il saluto della schiacciatrice Candela Sol Salinas, che ha disputato solamente 10 partite durante la stagione.

Lpm Bam Mondovì 3-1 Orocash Picco Lecco

Parziali: 21-25, 25-15, 25-19, 25-23.

Mondovì: Allasia 1, Lux 22, Farina 15, Grigolo 10, Riparbelli 9, Decortes 23, Tellone (L), Marengo 1, Coulibaly 1, Lapini, Manig. Ne: Pizzolato. All. Basso.

Lecco: Sassolini 2, Zojzi 14, Conti 11, Piacentini 10, Caneva 9, Nardelli 10, Barbagallo (L), Mainetti, Frigerio, Morandi, Invernizzi, Cantaluppi 1. Ne: Rimoldi. All. Milano.

Durata set: 23′, 23′, 24′, 26′. Tot. 1h36′.

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Volley