Seguici

Basket

Costa: assist e recupero palla tra le chiavi del successo su Empoli

L’analisi del vittorioso match sulle toscane: la squadra di coach Andreoli è stata la migliore in tutto il girone nella distribuzione e nello spezzare il gioco avversario. «Siamo riuscite ad alzare il ritmo e la fisicità»

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Costa Masnaga veleggia in solitaria al terzo posto della classifica di Serie A2 femminile. Dopo il sofferto ma prezioso successo su Empoli, la squadra brianzola ha staccato Broni e d è rimasta da sola a sei lunghezze dalla coppia di testa DerthonaSan Giovanni Valdarno.

«Vittoria sudata – commenta coach Luca Andreoli – che sicuramente ci dà morale perché è stata ottenuta contro una squadra che può vantare una delle migliori difese del campionato. Il primo tempo ci ha visto decisamente sottotono ma poi, nella ripresa, siamo riuscite ad alzare il ritmo e la fisicità. Siamo contenti ma ora dobbiamo mettere giù la testa in vista dello scontro con Torino».

I numeri della partita

Tra le chiavi di lettura del successo delle brianzole ancora una volta gli assist: la Clv Limonta è stata di nuovo la migliore squadra del girone A con 21, a testimonianza di quanto la distribuzione del gioco funzioni benissimo. Vittoria Allievi sugli scudi: la numero 14 in maglia biancorossa ne ha forniti 9 e per la nona partita in stagione ha superato quota 5. Notevole.

Contro Empoli, domenica scorsa, ha funzionato alla grande anche il recupero palla: ben 18 quelle strappate al possesso avversario, il dato migliore nell’intera categoria (alla pari di Umbertide). Si tratta inoltre del season high per Costa. Carolina Pappalardo ne ha recuperate 8, record in carriera.

Andreoli può esultare anche per l’applicazione offensiva delle sue giocatrici, in grado di conquistare 15 rimbalzi d’attacco contro una media di 10.5 in questo campionato.

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Basket