
Tre set e tre punti per la Orocash Picco Lecco. Il debutto in Pool Salvezza non era di quelli impossibili, ma le biancorosse sono state brave a gestire la Nuvolì Altafratte Padova e a fare bottino pieno in una sfida comunque cruciale per la questione permanenza in Serie A2. La squadra guidata da coach Gianfranco Milano, che ha ritrovato Rebecca Rimoldi in cabina di regia e l’ha alternata con Helena Sassolini, ha saputo tenere praticamente sempre la testa davanti al “Bione”, mettendosi in tasca un successo assolutamente meritato. Una partita gestita dall’inizio alla fine dalla squadra di casa, che ha affrontato con grinta e tenacia questo avvio di seconda parte di stagione. Serata in panchina per Diana Kadyrova, schiacciatrice russa naturalizzata bierolussa classe 1997 che è alla prima esperienza in Italia.
La partita corre su binari lunghi e ben tracciati: la Picco Lecco parte bene in tutti i parziali, “aspetta” il rientro delle venete e piazza l’allungo nelle fasi calde, anche quando le due compagini si appaiano (16-16) a metà terzo set. Un successo che regala morale e punti in ottica salvezza.
«Grande primo e secondo set, sono contenta della mia prestazione – spiega una felice Alessia Conti, Mvp di serata -. Abbiamo spinto molto e sono contentissima di questa stagione in crescendo. Ora arriva la parte importante, dove dobbiamo concretizzare».

Orocash Picco Lecco 3-0 Nuvolì Altafratte Padova
Parziali: 25-22; 25-21; 25-19.
Lecco: Rimoldi, Zojzi 13, Conti 13, Piacentini 8, Caneva 8, Nardelli 8, Barbagallo (L), Frigerio, Sassolini 1. Ne: Morandi, Cantaluppi, Kadyrova, Mainetti (L). All. Milano.
Padova: Volpin 12, Cicolini 12, Trampus 8, Fanelli 3, Bortolot 2, Rizzo 8, Masiero (L), Magnabosco 6, Pasa 1, Vega. Ne: Piccinin, Wabersich, Menegaldo, Pavei (L). All. Rondinelli.
Arbitri: Giorgia Adamo e Matteo Mannarino.
Mvp: Alessia Conti.
Durata set: 28′, 30′ 27′. Totale: 1h25′.
