Seguici

Rugby

Prova di forza per il Lecco: al Bione ribaltata Bergamo

I blucelesti giocano un gran match, ma finiscono sotto a fine primo tempo. Una ripresa tutto cuore consente la vittoria con punto di bonus. Esordio per il giovane Carone

Il Lecco vince al Bione con Bergamo (foto FB Rugby Lecco)
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura < 1 minuto

Una grande vittoria. Il Rugby Lecco rimonta il Rugby Bergamo e riscatta l’amara sconfitta della scorsa settimana contro Piacenza in Serie B.

L’inizio, davanti al pubblico del Bione, è veemente: Cappelletti va subito in meta, Lecco si porta sul 5-3 e staziona costantemente nella metà campo orobica. Altra marcatura da parte di Pellegrino, che trasforma per il momentaneo 12-3. Gli ospiti però non mollano e trovano una meta (trasformata) e una punizione per ribaltare il punteggio all’intervallo.

La prima metà della ripresa è a tinte blucelesti: arrivano altre due mete a firma di Mauri e Pellegrino. Si iscrive al tabellino anche Rusconi; con i calci precisi di Pellegrino alla trasformazione si giunge sul 33-13. Sembra tutto deciso ma Bergamo è ancora sul pezzo, in grado di marcare due volte per il 33-27 che fa soffrire i blucelesti nel rovente finale. Il risultato però non cambia e Lecco festeggia. Da segnalare il debutto del giovane Davide Carone.

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Rugby