
La forza del gruppo. Sembra una frase fatta, ma non lo è. Ancora una volta la Clv Limonta Costa Masnaga, domenica a Torino, è stata la migliore squadra del girone A di Serie A2 per punti giunti dalla panchina: 40.
Solo N’guessan, fra le brianzole, non è andata a referto, in un match che ha segnato il season high di Vittoria Allievi, 19 punti, con 7/7 da due punti. Una perfezione al tiro che la giocatrice aveva già fatto registrare nel match con Carugate.
Per Costa seconda migliore prestazione del girone A al tiro da due con il 62%. E come era accaduto in diverse occasioni precedenti, un’altra statistica in cui le biancorosse primeggiano è quella delle palle recuperate, 14.
«Ora testa a La Spezia»
Coach Luca Andreoli commenta così il match vittorioso in Piemonte: «Un primo tempo per certi versi buono e distratto per altri, che ha permesso a Torino di rimanere in partita per tutti i primi venti minuti – spiega – Nel terzo quarto la svolta è arrivata grazie alla nostra maggiore energia ma anche alla migliore tenuta, sia mentale sia fisica, che ci hanno permesso di chiudere la partita velocemente. Ora abbiamo una settimana di tempo per recuperare tutti gli acciacchi per presentarci all’’’importante appuntamento con La Spezia nelle migliori condizioni possibili. Si tratta di un test importantissimo e non certo facile dove proveremo a far valere i nostri punti di forza. Ce la metteremo tutta, poi vediamo come andrà».
