
L’Under 19 del Basket Costa Masnaga si laurea campione regionali. È la terza volta consecutiva, a conferma della forza del settore giovanile brianzolo. La vittoria è arrivata la scorsa settimana battendo nella finale regionale la formazione orobica dell’Ororosa Bergamo con il punteggio di 74-48.
«Sono stati tre titoli conquistati in maniera abbastanza simile – commenta coach Pier Rossi – che ci hanno visto alternare durante la stagione momenti di appannamento ad altri in cui abbiamo fatto meglio in termini di gioco e atteggiamento. Quest’anno, ad esempio, la svolta è arrivata dopo la sconfitta casalinga patita nel derby di andata contro la Geas Sesto San Giovanni (64-72). Fino ad allora abbiamo sempre giocato partite in cui il focus non era il bel gioco ma piuttosto il “giochiamo tanto vinciamo”. Da lì in poi, invece, abbiamo dimostrato di che pasta siamo fatte e siamo sempre entrate in campo con l’idea di fare bene e alzare l’asticella sempre di più. Complimenti quindi alle mie ragazze per la vittoria».
Costa si è poi qualificata per le finali nazionali di fine marzo grazie ai perentori successi nella doppia sfida con la Banca Alpi Marittime Cuneo per lo spareggio di secondo turno: 86-40 in trasferta questo lunedì e addirittura 100-29 ieri, mercoledì 13 marzo.
