Seguici

Calcio

Il Lecco guarda a Oriente: Alex Lin tratta con Di Nunno

L’imprenditore cinese, ma cresciuto in Italia, da qualche giorno sta trattando con il patron bluceleste l’acquisizione della società: previsti nuovi aggiornamenti

Alex Lin, a destra, è sponsor dell'Inter
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Sono settimane di calma apparente in casa Calcio Lecco 1912. La pausa per le Nazionali ha certamente avuto l’effetto di sgonfiare la pressione sul gruppo squadra, ma non hanno mai smesso di tenere banco le questioni relative alla possibile cessione della società nelle mani del patron Paolo Leonardo Di Nunno: sfumata la trattativa con Brera Holding, l’amministratore delegato ha comunque ricevuto più di un interessamento. Particolarmente concreto è quello di Alex Lin, Ceo di China Telecom Europe e presidente di quella Skyland Group che, attraverso la controllata Skyland Energy, nell’estate del 2023 ha sottoscritto un accordo di sponsorizzazione triennale con l’Inter in qualità di Official Solar Energy Partner per una cifra di 10 milioni di euro. Secondo quanto raccolto da lcnsport.it, il businessman cinese cresciuto in Italia da qualche giorno sta trattando con l’imprenditore pugliese e sono previsti nuovi aggiornamenti tra le parti.

Gli interessi nel calcio

Quello di Alex Lin, al di là dell’esperienza con l’Inter, non è un nome nuovo nel mondo del calcio lombardo: per mesi ha trattato per acquisire delle quote del Como Women, invece passato al fondo d’investimento americano Mercury/13, poi ha dirottato le proprie attenzioni sul Seregno Calcio in vista della ripartenza dalla Promozione nel corso della stagione 2024/2025. Secondo quanto riportato da i colleghi de ilcittadinomb.it, Lin e altri esponenti dell’imprenditoria locale la scorsa settimana hanno avanzato ufficialmente la domanda per effettuare un sopralluogo nei due impianti sotto la lente d’ingrandimento, come prevede il capitolato del bando pubblicato dalla Provincia di Monza e Brianza, prima che l’istanza di partecipazione venga regolarmente protocollata, con scadenza fissata per lunedì 8 aprile.

Non solo: sempre durante l’estate del 2023 Lin ha posato i propri occhi sulla Viterbese prima delle complesse vicende estive. Dopo una visita a Tarquinia e l’incontro con il sindaco Alessandro Giulivi per parlare della “smart city” visti gli interessi nel settore delle energie rinnovabili, la questione calcistica relativa alla storica compagine del capoluogo laziale.

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio