Seguici

Calcio

Spezia-Lecco, la Can schiera un big: tocca ad Ayroldi

Il Lecco e il fischietto di Molfetta hanno un precedente antico: nel 2013 la sua direzione sul campo dell’allora Pontisola venne contestata per un rigore solare non assegnato

Giovanni Ayroldi
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Ancora giovane, ma con parecchia esperienza sui campi nazionali. Sarà Giovanni Ayroldi della Sezione Aia di Molfetta ad arbitrare Spezia-Lecco di sabato pomeriggio: il fischietto pugliese designato dalla Can vanta 13 presenze stagionali – 7 in Serie A e 6 in Serie B -, con 78 cartellini gialli e 4 cartellini rossi sventolati, oltre a 4 calci di rigore assegnati. Il 32enne ha arbitrato il Lecco più di dieci anni fa: il 22 settembre 2013 venne scelto per Pontisola-Lecco, gara terminata in pareggio (1-1) e contraddistinta da un rigore solare non concesso ai blucelesti dopo un giro di lancette; nella ripresa, invece, Ayroldi assegnò la massima punizione trasformata da Salandra.

L’arbitro di Molfetta sarà coadiuvato dal primo assistente Salvatore Affatato della Sezione del Verbano Cusio Ossola, dal secondo assistente Mario Vigile di Cosenza e dal quarto uomo Edoardo Manedo Mazzoni di Prato, prelevato dalla Can C. Al Var Daniele Chiffi di Padova e l’assistente Rodolfo Di Vuolo di Castellammare di Stabia.

Spezia-Lecco: arbitro, quaterna e Var

Giovanni Ayroldi
Molfetta

Salvatore Affatato
Verbano Cusio Ossola

Mario Vigile
Cosenza

Edoardo Manedo Mazzoni
Prato

Var: Daniele Chiffi di Padova
Avar: Rodolfo Di Vuolo di Castellammare di Stabia

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio