Seguici

Canottaggio

Giorgia Pelacchi festeggia la vittoria in Coppa del mondo sull’Otto

L’atleta di Abbadia trionfa nella prima prova svoltasi nelle acque di Varese. Per Andrea Panizza e il suo Quattro di coppia terzo gradino del podio. Sesto Davide Comini sul Due senza

L'Otto femminile con Giorgia Pelacchi, seconda da sinistra in alto (foto da www.canottaggio.org)
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura < 1 minuto

È più che positiva la partenza della Coppa del mondo di canottaggio per gli atleti del nostro territorio. A Varese sulla Schiranna si sono dati appuntamento i migliori interpreti del remo.

Ha colto una straordinaria vittoria Giorgia Pelacchi di Abbadia, impegnata sull’Otto femminile. L’atleta delle Fiamme Rosse ha gareggiato insieme a Linda De Filippis, Alice Gnatta, Aisha Rocek, Alice Codato, Silvia Terrazzi, Elisa Mondelli e Veronica Bumbaca (timoniere Emanuele Capponi). La vittoria è arrivata davanti all’armo della Gran Bretagna e alla Romania.

Il Quattro di coppia maschile con a bordo il mandellese Andrea Panizza ha chiuso la propria finale al terzo posto alle spalle (per un’inezia) della Gran Bretagna e dell’Olanda vincitrice. Il canottiere delle Fiamme Gialle ha remato con Nicolò Carucci, Luca Chiumento e Giacomo Gentili.

Il mandellese Davide Comini, sul Due senza con Giovanni Codato, è giunto sesto nella sua finale. I due hanno già strappato il pass per i prossimi Giochi olimpici di Parigi.

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Canottaggio