
Calcio Lecco 1912 4: testacoda approcciato nemmeno male, ma l’errore di Abc di Degli Innocenti fa cadere tutto il castello. Diventano 80′ quasi da sparring partner, soprattutto un primo tempo da incubo. Retrocessione che la società – intensa in senso lato – si è strameritata, diversamente dalla gente: il 26 dicembre si era in zona salvezza, non va mai dimenticato.
Melgrati 5,5: la sassata di Mihaila è di quelle notevoli, ma è sul suo palo e parte comunque in ritardo. Due parate importanti nella ripresa, a buoi scappati da un pezzo.
Lemmens 6: mah, alla fine è tra i meno peggio. Uno dei pochi cross degni di questo nome è roba sua, non commette errori degni di nota nel primo tempo. Sul 4-0 viene preso alle spalle ma ne aveva intorno tre.
Capradossi 5,5: anche qua, alla fine non è tra quelli che mette la firma sul disastro del Tardini, anche perchè Bonny se la prende soprattutto con Bianconi. Lui è in ritardo sulla seconda stoccata di Bernabè.
Bianconi 4,5: dicevamo che Bonny se la prende soprattutto con lui, che da metà primo tempo sbanda paurosamente e lancia pure il contropiede che porta al 3-0 di Bernabè.
Caporale 5,5: senza infamia e senza lode, ma sul raddoppio parmense c’è la respinta in una zona abbastanza calda e Mihaila non perdona.
Ionita 5,5: impalpabile e assente, fine.
(dal 12′ st Salomaa 6: un’ottima palla per Lunetta, che… Spazza).
Degli Innocenti 5: errore gravissimo, ha il merito di non uscire dalla partita.
Sersanti 6: tra i pochi a reggere l’urto, nella ripresa sfiora il gol ma Chichizola si fa valere.
Crociata 5: niente, come per la gran parte della stagione non riesci a capirne la funzione in campo.
(dal 27′ st Frigerio sv).
Novakovich 5,5: preso in mezzo da Osorio e Circati, si crea da solo una possibilità ma il tiro da fuori non è di quelli irresistibili.
(dal 22′ st Lunetta 5: arriva perfettamente sul cross di Salomaa, ma spazza al posto di concludere).
Buso 5: un paio di palle sanguinose perse durante il primo tempo, poca incidenza nella ripresa. Del Prato domina nell’uno contro uno
(dal 27′ st Parigini: sv).
All. Malgrati 5: al primo errore individuale, la baracca viene giù. Le idee stavolta non pagano in nessun modo.
Parma 7,5: c’è almeno una categoria di divario tra le due compagini, vero, ma va pure fatta notare. Bernabè è il fuoriclasse della Serie B, per distacco.
Chichizola 6,5; Del Prato 6,5, Circati 6,5, Osorio 6,5, Di Chiara 6,5; Hernani 7 (dal 14′ s.t. Sohm 6), Estevez 6,5 (dal 22′ s.t. Colak 6); Mihaila 7 (dal 14′ s.t. Camara 7), Bernabè 8, Benedyczak 6 (dal 26′ p.t. Partipilo 6,5); Bonny 7 (dal 22′ s.t. Cyprien 6,5). All. Pecchia 7.
Arbitro sig. Daniele Rutella di Enna 6: non è che la gara richieda una grande gestione, semplicemente la fa scorrere sui suoi binari.
