
Esordio convincente per il Salumificio F.lli Riva Molteno nei play-off di Serie A Silver. Al primo turno gli oronero sono impegnati contro il Romagna: gara 1 a Imola segna il successo della formazione di Danilo Gagliardi Junior 26-21.
Dopo un primo tempo in equilibrio, terminato 10-10, i brianzoli piazzano il break decisivo nella seconda metà di partita, fino al successo che matura senza grandi patemi. Giacomo Redaelli, scatenato, non fa rimpiangere l’assente Tomas Bernachea: 9 reti per lui, miglior marcatore delle sfide di play-off.
Giovedì 2 maggio gara 2 per chiudere la serie a Molteno, con inizio alle ore 20. La vincente affronterà in semifinale chi la spunterà fra Metelli Cologne e Tecnocem San Lazzaro: Cologne si è aggiudicata la prima sfida, in casa, 30-24.
«Passo avanti verso le semifinali»
Questo il commento del presidente di Molteno, Marco Ratti: «Diciamo, che nel primo tempo, le difese hanno prevalso sull’attacco. Match molto equilibrato giocato punto a punto. Bravo il Molteno nel gestire varie situazioni di inferiorità numerica, con la squadra sempre reattiva e compatta. Nella ripresa il Molteno ha giocato meglio, con Randes impenetrabile e un superlativo Redaelli che ha preso in mano la squadra. Abbiamo fatto un passo in avanti per l’accesso alle semifinali – conclude Ratti – ma dobbiamo rimanere concentrati, cercando di poter recuperare anche Bernachea».
Il tabellino Salumificio Riva Molteno: Donadello, Garroni 5, Redaelli 9, Galizia, S.Colombo, Bonanomi 2, St.Riva, L. Colombo 1, De Angelis 1, Cuzzupe’ 4, Sam.Riva, Crippa, Marzocchini, Larocca, Campestrini 4, Randes. All. Gagliardi Jr.
