Seguici

Pallamano

Il Molteno sbanca Imola e si porta in vantaggio sul Romagna

La prim sfida dei play-off sorride ai ragazzi di Danilo Gagliardi Junior, che vincono 26-21 e si portano in vantaggio nella serie. Scatenato Giacomo Redaelli, autore di 9 reti

Mister Danilo Gagliardi Jr e i suoi ragazzi
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Esordio convincente per il Salumificio F.lli Riva Molteno nei play-off di Serie A Silver. Al primo turno gli oronero sono impegnati contro il Romagna: gara 1 a Imola segna il successo della formazione di Danilo Gagliardi Junior 26-21.

Dopo un primo tempo in equilibrio, terminato 10-10, i brianzoli piazzano il break decisivo nella seconda metà di partita, fino al successo che matura senza grandi patemi. Giacomo Redaelli, scatenato, non fa rimpiangere l’assente Tomas Bernachea: 9 reti per lui, miglior marcatore delle sfide di play-off.

Giovedì 2 maggio gara 2 per chiudere la serie a Molteno, con inizio alle ore 20. La vincente affronterà in semifinale chi la spunterà fra Metelli Cologne e Tecnocem San Lazzaro: Cologne si è aggiudicata la prima sfida, in casa, 30-24.

«Passo avanti verso le semifinali»

Questo il commento del presidente di Molteno, Marco Ratti: «Diciamo, che nel primo tempo, le difese hanno prevalso sull’attacco. Match molto equilibrato giocato punto a punto. Bravo il Molteno nel gestire varie situazioni di inferiorità numerica, con la squadra sempre reattiva e compatta. Nella ripresa il Molteno ha giocato meglio, con Randes impenetrabile e un superlativo Redaelli che ha preso in mano la squadra. Abbiamo fatto un passo in avanti per l’accesso alle semifinali – conclude Ratti – ma dobbiamo rimanere concentrati, cercando di poter recuperare anche Bernachea».

Il tabellino Salumificio Riva Molteno: Donadello, Garroni 5, Redaelli 9, Galizia, S.Colombo, Bonanomi 2, St.Riva, L. Colombo 1, De Angelis 1, Cuzzupe’ 4, Sam.Riva, Crippa, Marzocchini, Larocca, Campestrini 4, Randes. All. Gagliardi Jr.

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Pallamano