
Costa punta a sbancare Trieste per chiudere la serie e raggiungere la semifinale dei play-off di A2. Dopo il successo in gara 1, la seconda sfida alla Futurosa andrà in scena giovedì 2 maggio alle ore 18.
All’andata le brianzole hanno dominato tre quarti su quattro, trovando come spesso accaduto in stagione grande energia dalla panchina: 54 punti dalle giocatrici subentrate, che hanno permesso alle biancorosse di marcare una differenza a proprio favore contro le riserve avversarie. Altro punto pro Costa è rappresentato dagli assist: 24 nel match di gara 1.
La difesa delle ragazze di coach Luca Andreoli è stata tanto efficace da indurre Trieste a perdere ben 23 palle. Un’ulteriore chiave di lettura della partita giocata in terra brianzola è, come sottolineato dal sito della Lega basket femminile, il fattore rimbalzi d’attacco: 15-5 per Costa che è così riuscita a realizzare 21 punti da seconde opportunità contro i 6 delle giuliane.
A Trieste, battuta nelle ultime due partite disputate in casa, servirà un’impresa. Le brianzole sono invece imbattute in trasferta dallo scorso 6 gennaio, quando persero sul campo del Derthona.
