
Guarda chi si rivede. Costa Masnaga, passata la paura nella serie di quarti di finale contro Trieste, che l’ha costretta alla “bella”, guarda con fiducia alla semifinale, dove ritrova una squadra che l’ha accompagnata durante tutta la stagione regolare di A2: quella San Giovanni Valdarno con cui si è avvicendata al secondo posto della classifica a metà stagione (toscane partite meglio, brianzole uscite nel girone di ritorno).
L’andamento delle due squadre durante l’anno è stato praticamente identico: 42 punti frutto di 21 vittorie a fronte di 5 sconfitte. Del tutto simile anche l’efficacia di attacchi e difese: soltanto 31 punti segnati di differenza a favore delle toscane (1.851 contro 1.820) e 62 per Costa tra quelli subiti (1.516 contro 1.578).
Una vittoria a testa nei due confronti diretti di regular season: 78-69 per San Giovanni Valdarno in casa all’andata, 70-59 per Costa al ritorno.
Occhi puntati su Nasraoui e Rossini
A livello individuale San Giovanni Valdarno conta su due principali bocche da fuoco: Meriem Nasraoui, 16.5 punti a incontro (con quasi 7 rimbalzi) in stagione, e Marta Rossini autrice di 12.6 punti. Attenzione anche a Mioni e Petrova (rispettivamente 9.6 e 9.1 punti di media).
Gara 1 è in programma a Costa Masnaga il 12 maggio, gara 2 il 16 maggio nell’Aretino; eventuale gara 3 il 19 maggio in Brianza. Dall’altra parte del tabellone si sfidano Derthona Basket e Martina Treviso, con la prima grande favorita.
