
Si è chiusa amaramente la stagione dell’Under 17 della Calcio Lecco 1912. Amaramente sì, ma pure con grande orgoglio per il percorso fatto: la compagine bluceleste guidata da mister Janos Szekely – ex giocatore presente nella rosa che ha affrontato la Serie D nel 2018 – è stata eliminata nei play off di categoria dopo il pareggio uscito sul campo del Parma; priva del capocannoniere Mungari e in vantaggio con Papallo al 16′ della ripresa, la giovane formazione lariana ha incassato il pareggio al 40′ a causa di uno sfortunato autogol. Partita in ritardo per le note vicende che hanno scandito l’estate bluceleste, la squadra è stata costruita puntando anche su giocatori prelevati dai campionati regionali élite e oppure cercando tra coloro che non facevano più parte dei progetti delle altre società lombarde; in tal senso il caso di Mungari è quello più noto, ma nemmeno l’unico della rosa. Un risultato straordinario, per l’appunto, che ha portato al raggiungimento del quarto posto e alla qualificazione ai play off che valgono l’accesso alle fasi finali.
Parma 1-1 Lecco
Marcatori: 16′ st Papallo (L), 40′ st aut. (P)
Parma: Casentini, De Simone, Marchesi, Drobnic, Trabucchi, Ozzano, Chimezie, Plicco, Ferrari, Mosans, Campatelli. All. Bernardi.
Lecco: Constant, Polizzi, Scaldaferri, Parizzi, Cuscunà, Nocito, Carminati, Papallo, Tondi, Meleddu, Borserio Gaggi. All. Szekely.
