Seguici

Basket

Postseason: LBW fuori, avanza Nibionno. Che vittoria per Calolzio!

In Serie C femminile passa soltanto una lecchese in semifinale, ma le blucelesti escono a testa alta. Prezioso successo esterno nei play-out di C maschile

Finisce a testa alta la stagione della Lecco Basket Women
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Sguardo a quanto accaduto nei campionati regionali. Vittoria per la Carpe Diem Calolzio che stacca il referto rosa nella prima partita della serie di play-out: espugnato il parquet del Venegono 74-57 e fattore campo ribaltato.

«Grande vittoria con una prestazione fatta di cuore, voglia e determinazione; la svolta c’è stata nel secondo quarto. Adesso concentriamoci su gara 2» è il commento di coach Angelo Mazzoleni.

Divisione regionale 1

Il Civitz cade in casa nella terza giornata di ritorno dei play-in Gold contro Ardens Sedriano 64-61 e precipita in classifica. Play-in Silver: Nibionno batte 68-62 il Bresso trascinato dai 15 punti di Corbetta e dai 12 di Borghesi e Rigamonti. Serve un overtime a Rovagnate per avere ragione della Masters Carate 66-64; 27 punti per Polanco. Nei play-in Bronze ko anche Mandello, 78-65 fra le mura amiche di Pra’ Magno contro la NB Groane Lentate.

Serie C femminile

Finisce contro la Geas Sesto il sogno della Lecco Basket Women ai play-off di Serie C. Le blucelesti però sono uscite a testa alta dal campo.

La squadra di Valentina Canali gioca alla pari per due periodi, poi nel terzo Sesto allunga e non viene più ripresa, dilagando nei minuti finali. Non bastano alle lecchesi i 17 punti di Bassani.

Le parole di Canali: «Voglio solo dire pubblicamente grazie alle mie giocatrici per questa stagione strepitosa. Dal raduno a oggi abbiamo lavorato a testa bassa, crescendo tantissimo e arrivando a essere una realtà solida e credibile, pur con tutti i nostri limiti. Siamo diventate giorno dopo giorno una Squadra, che in questi play-off ha veramente buttato il cuore oltre l’ostacolo e dimostrato di avere anima. Abbiamo perso i quarti di finale giocando alla pari per 110 minuti su 120 contro una formazione di altissimo livello fisico e tecnico, e alle 12 ragazze avversarie rivolgo i miei sinceri complimenti per le notevoli qualità espresse, ma noi usciamo a testa altissima».

Vince e passa il turno Nibionno, 65-45: la squadra del Basket Costa accede così alle semifinali, dove affronterà Ororosa Basket; gara 1 è in programma il 19 maggio.

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Basket