
Quella di giovedì 16 maggio sarà una giornata potenzialmente molto importante in casa Calcio Lecco 1912. Nel tardo pomeriggio l’imprenditore Aniello Aliberti incontrerà possibili investitori e quelli che sono gli attuali sponsor blucelesti: le convocazioni ai supporter di oggi – tutti, nessuno escluso – sono arrivate tra il pomeriggio di martedì e quello di mercoledì, allargando notevolmente con il passare delle ore la platea degli interessati. Da incontro ristretto ad ampio raggio, quindi, che permetterà ad Aliberti di presentare il suo progetto a coloro che potrebbero essere interessati, per quanto la location risulti ancora da definire: che possano arrivare subito delle risposte da dentro o fuori non è scontato, anche se qualche attuale sponsor – Galperti in primis – ha già un contratto valido per la stagione 2024/2025.
L’imprenditore campano – che nelle sue intenzioni ha la messa a terra di un progetto espansionistico sul territorio lecchese – prosegue con le valutazioni ma è stato chiarissimo con tutti gli interlocutori: o la base degli investitori è sufficientemente ampia, oppure non se ne farà niente. Tant’è vero che è aperto alla possibile acquisizione di una quota di minoranza, come spiegato proprio ieri da lcnsport.it. Non solo: Aliberti giovedì incontrerà anche la squadra.
Intanto sono giorni caldi anche a Cormano: il patron Paolo Leonardo Di Nunno deve saldare Irpef, Iva e contributi entro il 16 maggio, ma è cosa nota che le mensilità di marzo e aprile siano parte integrante della possibile compravendita visto che tutti gli interlocutori gli hanno chiesto di saldare quel bimestre. In arrivo, comunque, c’è anche una tranche del contributo della Lega che aiuterebbe l’imprenditore pugliese a onorare i propri impegni.
