
La sfida di play-out in Serie C è sull’1-1. La Wbt Carpe Diem Calolzio perde in casa con Venegono 84-68 e la serie è ora in parità. I locali risalgono nel secondo periodo e all’intervallo sono avanti di un punto, ma pagano nella seconda metà di gara. Rusconi ancora una volta top scorer per i calolziesi con 19 punti a referto.
«Difensivamente non siamo andati bene e se non riusciamo a fare canestro in maniera continua in attacco, diventa difficile vincere» spiega coach Angelo Mazzoleni. Gara 3 è in programma domenica 26 maggio a Venegono.
In Divisione regionale 1, per la 4^ giornata di ritorno play-in, il Civitz perde di misura con l’Ardor Bollate, 65-63. Nei play-in Silver Rovagnate cede di due punti (60-62) in casa al Mojazza Milano, mentre Nibionno è battuta a Paderno Dugnano 53-43. Completa il poker di sconfitte in un weekend negativo per la lecchesi il Mandello, 62-52 a Rho nei play-in Bronze.
In Serie C femminile il Nibionno è sconfitto nettamente sul campo della Ororosa Bergamo 88-54 in gara 1 della semifinale play-off. Non basta la prestazione da 20 punti di Cibinetto. Il 24 maggio gara 2 a Costa Masnaga.
