
La stagione del Basket Costa in Serie A2 è terminata e le biancorosse meritano comunque un applauso. La sconfitta in gara 3 nella semifinale play-off con San Giovanni Valdarno è certamente dura da digerire, ma la squadra di Luca Andreoli si è resa protagonista di un campionato di vertice.
Riavvolgendo il nastro, in stagione regolare le brianzole sono giunte seconde con 21 vittorie in 26 partite disputate, a pari di San Giovanni Valdarno. Davanti solo Derthona, candidata al passaggio in Serie A1. Costa ha segnato 1.820 punti (media 70 a incontro) e ne ha subiti 1.516 (58,3), terzo migliore attacco e terza migliore difesa. Strepitoso il girone di ritorno, con 12 vittorie e 1 sola sconfitta.
Così ai play-off
I play-off, invece, non sono stati all’altezza delle aspettative create dalla regular season: dopo la vittoria 85-68 con la Futurosa Trieste, Costa è scivolata in gara 2 (74-69) ed è stata così costretta alla terza sfida, vinta 84-52. Tre anche le partite nella serie di semifinale con la solita San Giovanni Valdarno: non è bastato il roboante successo in gara 1 (84-57); sono giunti i ko 65-51 in trasferta e 72-70 casalingo per porre fine alla corsa.
Resta la stagione brillante, l’ennesima, di un gruppo in buona parte giovane e in grado di proporre un’ottima pallacanestro.
