
Troppo forte il Camerano, la stagione del San Giorgio Molteno si chiude con una sconfitta e gli applausi del suo pubblico al seguito nella trasferta marchigiana.
La formazione di casa, già vincitrice della gara di andata in Brianza, ha sempre avuto in pugno la sfida di ritorno. Al Molteno sarebbe servita la prestazione perfetta per spostare la serie di finale play-off a gara 3, ma così non è stato. Finale 33-28.
Camerano – che aveva dominato la stagione regolare – vola in A Gold, ma la squadra oronero può celebrare una stagione ottima, caratterizzata da una regular season chiusa al quarto posto grazie al grande lavoro svolto da mister Danilo Gagliardi Junior dal suo arrivo lo scorso gennaio, e poi da play-off che hanno regalato la doppia vittoria contro il Romagna.
L’altra promossa sarà decretata dalla “bella” tra Chiaravalle e Cologne (in programma sabato 25 maggio).
«Onore al Camerano»
«Ha vinto la squadra più forte – ha commentato il ds dei brianzoli, Matteo Somaschini – La partita fino a metà primo tempo è stata giocata molto bene dai ragazzi, gestendo le loro ripartenze e con una buona difesa. Loro comunque sono stati molto precisi al tiro anche se Molteno si è espresso su alti livelli, riuscendo a portarsi sul +2 con il tabellone che segnava 6-8. Poi Camerano ha infilato un break importante di 9-2 e il Molteno ha accusato il colpo. Nella ripresa loro sono partiti forte, ma la squadra ha reagito bene portandosi sul -4 con la palla del -3, però sprecata. La squadra ha comunque giocato una buonissima partita – conclude Somaschini – ma diamo atto, e merito, che Camerano è stata più forte e merita il salto di categoria. Da domani la società inizierà a mettere le basi per la prossima stagione e migliorare il risultato di questa annata. Complimenti a tutti i giocatori e a mister Gagliardi per un finale di stagione in cui la squadra ha dato il massimo dell’impegno. Ora guardiamo al futuro con la consapevolezza di avere ottime basi per continuare a crescere, come squadra e come società».
