Con l’iscrizione alla Serie C messa in archivio, non ci sono più ostacoli de facto nella trattativa tra Paolo Leonardo Di Nunno e Aniello Aliberti. Il presidente di IMD Group era stato chiaro, chiarissimo: dopo l’accettazione della domanda da parte degli organi federali sarebbe partita l’ultima offensiva per acquisire la società bluceleste. La novità, narrata durante l’ultima puntata de “Il Blu e il Celeste”, è relativa alla possibile composizione della società: l’imprenditore campano avrebbe aperto alla possibilità di acquisire il 100% delle quote, chiudendo sin da subito la partita con l’attuale amministratore unico della Calcio Lecco 1912. Il discorso legato alle tempistiche l’ha fatto presente lui stesso: offerta da prendere o lasciare in questi primi giorni, a Di Nunno la decisione finale. Il patron, nel frattempo, ha preso contatti con coloro che vantano ancora dei crediti per arrivare a una mediazione, quello che è volgarmente noto come saldo e stralcio. Siamo al dunque: con il “sì” parte la definizione formale dell’affare, con il “no” – ma pure con il “ni” – Aliberti si alza dal tavolo delle trattative nonostante la chiamata alle armi verso l’imprenditoria locale che ha dato dei frutti. Un modo per forzare i tempi decisamente comprensibile dopo due mesi di trattativa. Di Nunno ha ribadito di voler vendere, dall’ambiente bluceleste filtra ottimismo sul tema cessione, ma sono elementi che non bastano per arrivare al dunque.
L’ultimatum di Aliberti a Di Nunno
Nella casella della posta certificata sarebbe arrivata una pec di Aliberti contenente un ultimatum con scadenza fissata per la mezzanotte di mercoledì 12 giugno: secondo quanto raccolto da lcnsport.it, la scelta sarebbe figlia di un cambio delle richieste operato dal patron Di Nunno nel corso delle ultime ore, che avrebbe spazientito l’imprenditore campano. Nel frattempo, infatti, sul conto corrente della società sarebbe arrivato l’ultima tranche del contributo da parte della Lega, più sostanzioso rispetto a quanto preventivato inizialmente: questo avrebbe portato a variare le richieste sulle quali si era trovata una quadra.
Volti noti allo stadio
Chi si è rivisto allo stadio è Fabrizio Citterio, uomo legato ad Alex Lin che sovente ha fatto capolino al “Bione” durante le scorse settimane. Con le giovanili lasciate fuori dal centro sportivo e la partenza dei City Camp, il rappresentante del businessman cinese si è palesato sulle tribune dell’impianto di via Don Pozzi come già accaduto a ripetizione durante l’ultimo campionato di Serie B.



















