Il primo passo è stato compiuto, emozionante e soprattutto convincente. Ora resta il secondo e decisivo, che si prospetta però molto complicato. Il Tennis Club Lecco è in vantaggio 4-2 dopo la sfida di andata nella finale dei play-off del campionato a squadre di Serie B1.
Domenica mattina, sui rapidi campi in Play-it di Belledo, le racchette capitanate da Luca “Tato” Bonacina hanno imposto la sconfitta a un club prestigioso come il Tc Bonacossa Milano. Così i singolari: Luca Sanchez ha battuto Filippo Speziali al termine di un match combattuto, 7-6 7-6; Tommaso Vola ha vinto 6-1 6-4 su Alessandro Giovanni Roberto Versteegh, mentre Ottaviano Martini ha regolato 6-2 6-2 l’esperto Roberto Marcora. Battuto invece Nicolò Consonni, 6-0 7-6 da Andrea Tognolini.
Nei doppi, le due squadre si sono divise i punti: agile successo per Martini/Sanchez su Simone Roncalli/Speziali, 6-2 6-2, doloroso ko al termine di una battaglia per Vola/Cristian Giudici contro la coppia composta da Vertseegh e Tognolini (4-6 6-1 10-8).
Il Tc Lecco domenica prossima è atteso dalla sfida di ritorno sui campi in terra battuta dello storico circolo meneghino. Per la promozione occorrerà difendere il vantaggio acquisito, dunque vincere, pareggiare o perdere con un solo incontro di scarto.




















