
Poker di conferme in casa Costa Masnaga per la prossima Serie A2. Dopo aver annunciato i due nuovi innesti, Elisabetta Penz e Benedetta Bonomi, è ora di confermare chi delle pantere già presenti rimarrà in biancorosso.
Si comincia da Nancy N’Guessan: autrice di un inizio un po’ in sordina, l’ala classe 2003 è poi cresciuta in maniera importante durante l’arco della stagione. Un tassello fondamentale da cui ripartire.
«Sono contenta di rimanere a Costa perché per me è ormai una seconda casa. Il gruppo cambierà rispetto agli altri anni ma quello che mi auguro è che riusciremo lo stesso a formare una bella squadra sia dentro il campo sia fuori dal campo e ad instaurare dei bei rapporti; penso che questo sia indispensabile per ottenere il risultato migliore possibile».
Cristina Osazuwa: in certi momenti ha fatto vedere che marcarla è un’impresa. Le qualità non mancano, ora l’obiettivo è trovare continuità.
Giorgia Gorini: è attesa nelle grandi responsabilità, pronta a liberare e rendere “ignorante” il pensiero e così poter godere l’attimo del gioco: ne gioveranno in tanti e lei per prima. Le doti non mancano.
Giorgia Cibinetto: avrà un ruolo molto più impattante rispetto alla stagione appena passata. Deve lavorare per mettere in difficoltà coach Luca Andreoli nelle scelte e trasformare il progetto in concretezza. La fiducia c’è.
«Un quartetto che ha ormai i colori biancorossi che scorrono nelle vene. Forza ragazze» ha auspicato il Basket Costa in una nota ufficiale.
