
Mister Francesco Baldini in testa, dietro tutti i blucelesti a spingere. Mattinata d’intenso lavoro a Veronello Resort per la Calcio Lecco 1912, che ha eccezionalmente aperto le porte per un media day: il gruppo, diviso sulla base dei risultati emersi dallo Yo-Yo test di metà settimana, ha spinto parecchio sulle serrate strade che tagliano i vigneti veneti, completando un programma intenso dal punto di vista atletico. Contestualmente si è svolto anche del lavoro a secco all’interno di una tensostruttura; nel tardo pomeriggio la seconda seduta d’allenamento. Presente anche Michele Aliberti, fratello del presidente Aniello inserito nel consiglio di amministrazione insieme al vice Francesco. Nel pomeriggio proprio il presidente e il vice hanno raggiunto il ritiro e hanno assistito alla seduta di allenamento incentrata sulla parte tecnico-tattica.
Legando il ritiro in corso a Calmasino alle questioni di stretta attualità, sul fronte mercato va segnalata la presenza – come annunciato – dell’esterno Andrea Beghetto: il 29enne di proprietà del Pisa sta alzando progressivamente il ritmo e da questo si capirà se verrà apposta la firma su un accordo che è fondamentalmente già apparecchiato; tra l’altro anche a gennaio 2024, come raccontato nei giorni scorsi durante “Diario 1912”, il profilo era diventato d’attualità vista la conoscenza diretta con mister Emiliano Bonazzoli, ma vennero percorse altre strade e il sondaggio rimase tale per volontà della dirigenza bluceleste. Sempre sul fronte calciomercato, da segnalare l’interessamento dell’ambizioso Desenzano allenato da mister Marco Gaburro per Doudou Mangni: nel girone B di Serie D – se tutte finiranno in questo raggruppamento – i bresciani e il Piacenza partiranno con l’etichetta di favorite, ma occhio anche a una Pro Palazzolo che ha appena messo in rosa un big come Fabio Ceravolo.
Ipotesi Lecco-Sondrio
Capitolo amichevoli: il programma non è ancora stato definito, ma il per il test match che verrà disputato al rientro dal ritiro di Veronello sono stati presi contatti da qualche tempo con il Sondrio, compagine neopromossa in Serie D: secondo quanto raccolto da lcnsport.it la dirigenza dei valtellinesi avrebbe già dato il proprio benestare, di conseguenza l’ultima parola spetterà alla controparte bluceleste.
Fotoservizio a cura di Alessandro Menegazzo e Calcio Lecco 1912.
