Seguici

Calcio

UFFICIALE | Calcio Lecco, Buso al Catanzaro: la formula

L’operazione che porta l’attaccate in giallorosso ha un valore complessivo di 700mila euro: prestito con obbligo che scatterà al primo gol della squadra, l’investimento cadrà sul prossimo bilancio dei calabresi. Rimane la percentuale sulla futura rivendita in favore della società bluceleste

Nicolò Buso BONACINA/LCN SPORT
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Calcio Lecco 1912 comunica di aver ceduto – a titolo temporaneo con diritto di opzione e obbligo di acquisizione definitiva al verificarsi di determinate condizioni – alla società US Catanzaro 1929 il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Nicolò Buso. Attaccante, classe 2000, è arrivato in bluceleste nel 2021: in tre stagioni ha collezionato 99 presenze e 19 gol, 9 dei quali nella scorsa stagione di Serie B e 8 nella cavalcata trionfale del 2022/23 che ha riportato il Lecco in cadetteria.

Secondo quanto appreso da lcnsport.it, l’obbligo di riscatto – 700mila euro – scatterà al primo gol realizzato dal Catanzaro: una condizione facile che non mette in dubbio il trasferimento permanente del giocatore, ma permetterà ai calabresi di spostarla contabilmente sul bilancio 2025. Rimane la percentuale sulla rivendita in favore del Lecco.

Il comunicato del Catanzaro per Buso

Con una importante operazione di mercato, l’US Catanzaro si assicura le prestazioni dell’attaccante classe 2000 Nicolò Buso, in arrivo a titolo temporaneo dal Lecco, formazione in cui si è messo in evidenza cui nello scorso campionato di serie B giocando 34 partite, mettendo a segno 9 gol e confezionando 3 assist. L’attaccante veneto, cresciuto nelle giovanili del Cesena, negli ultimi tre anni con la maglia bluceleste ha collezionato complessivamente 99 presenze con 19 reti e 10 assist.

«Sono stato felice di avere ricevuto, qualche settimana fa, la proposta del Catanzaro, che non ho potuto rifiutare», ha detto Buso, che domenica è stato in Tribuna al Ceravolo per assistere alla sfida contro la Juve Stabia: «Ho trovato un ambiente calorosissimo. Ho visto una squadra molto forte e un pubblico fantastico, non vedo l’ora di giocare la prima partita allo stadio». Parlando delle proprie caratteristiche, Buso si descrive come «un giocatore rapido, a cui piace puntare l’uomo e andare al tiro o servire i compagni, spero di fare molti assist. Mi piace giocare prevalentemente a sinistra, ma anche a destra o fare la seconda punta».

Buso, che ha scelto il 45 come numero di maglia, arriva a Catanzaro con la formula del prestito con obbligo di riscatto, esercitato il quale si legherà al club giallorosso fino a giugno 2028 con opzione per il 2029.

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio