È stata solo una questione di dettagli e preparazione anche mediatica, ma Nicolò Buso è diventato ufficialmente un nuovo giocatore del Catanzaro. Il 24enne attaccante prelevato nel 2021 dal Sestri Levante dopo un’ottima stagione di Serie D è stato trasferito con la formula del prestito con obbligo che scatterà in occasione del primo gol segnato dalla compagine calabrese. Si chiude una proficua parentesi lunga 99 partite, 19 gol e 10 assist con la doppia cifra sfiorata in Serie B (9 marcature): Lecco l’ha accolto da ragazzino e l’ha lasciato andare dopo averlo cresciuto per un triennio, realizzando – aldilà delle alchimie contabili – la migliore plusvalenza della storia recente. Il classe ’00, che ha firmato fino al 2028 con opzione per il 2029, si è congedato con un conciso post su Instagram, ringraziando tutti coloro che l’hanno accompagnato in questo percorso di crescita.
«Non è semplice dire addio a un luogo che per me è diventato casa negli ultimi tre anni. Qui sono cresciuto non solo come calciatore ma anche come uomo. Voglio esprimere la mia gratitudine a tutte le persone che hanno fatto parte di questo viaggio: chi mi ha sostenuto ogni giorno i tifosi, i miei compagni, amici, fratelli. Auguro a ciascuno di voi di togliervi grandi soddisfazioni.
Un ringraziamento speciale va alla dottoressa, a tutto lo staff medico, a Tatone, a Franco al direttore e a tutti i mister che mi hanno guidato in questo percorso di crescita.
Ci sono stati momenti difficili, ma anche emozioni speciali e indimenticabili che porterò sempre con me. GRAZIE LECCO. 💙🩵» Il saluto di Buso su Instagram



















