Seguici

Calcio

Serie D: la Pro Sesto cala il tris alla Casatese

Nel girone B di Serie D l’inizio di campionato non è positivo per i ragazzi di mister Commisso che vengono sconfitti in trasferta dalla blasonata Pro Sesto per 1-3

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 4 minuti

Nel girone B di Serie D l’inizio di campionato non è positivo per i ragazzi di mister Commisso che vengono sconfitti in trasferta dalla blasonata Pro Sesto per 1-3

La firma del capitano rossoblù non basta per evitare il primo K.O. della stagione nel competitivo girone B di quarta divisione. Al 35′ giunge il primo squillo dell’incontro con l’attaccante classe 02′ Busatto che vince con freddezza l’1 contro 1 con il portiere dopo aver seminato il panico in area. Nella ripresa e nello specifico al minuto 70 dagli sviluppi di un corner spunta la zuccata di Isella, esperto attaccante da anni in forza alla formazione rossoblù, che pareggia i conti. In seguito si scatenano i biancocelesti con due marcature in pochi minuti da parte di due ulteriori armi offensive: Clerici, classe 04′, e Djoulou Zohoki nato invece nel 1999. Dalla forte pioggia del Breda di Sesto San Giovanni la Casatese esce senza punti, ma con l’obiettivo di rifarsi tra le mura amiche contro la Folgore Caratese nella sfida di domenica 15 settembre alle 15.

Tabellino Pro Sesto 1913 – Casatese Merate 3 – 1

MARCATORI: 35′ pt T. Busatto (P), 25′ st M. Isella (C), 33′ st T. Clerici (P), 37′ st F. Djoulou Zohoki (P)

Pro Sesto: S. Maglieri, S. Vaghi (↓ 27′ st), T. Nucifero, E. Rossi (↓ 27′ st), T. Putzolu, M. Sportelli, A. Santambrogio, G. Rossi, A. De Respinis (↓ 34′ st), M. Modic, T. Busatto (↓ 45′ st)
A disposizione: M. Saccone, M. Chiricallo, A. Toldo, C. Dragomir, A. Borgo, T. Clerici (↑ 27′ st), F. Zanchetta (↑ 27′ st), A. Guerrisi (↑ 45′ st), F. Djoulou Zohoki (↑ 34′ st)
All: Angellotti Daniele

Casatese: R. Taliento, J. Tirapelle, R. Geddo (↓ 40′ st), T. Grillo, L. Corno, G. Carannante (↓ 46′ st), M. Invernizzi (↓ 1′ st), N. Mendola (↓ 27′ st), E. Gningue, M. Isella, T. Goffi
A disposizione: M. Bragotto, M. Carminati (↑ 46′ st), A. Pozzoli (↑ 1′ st), R. Grieco, T. Bolis (↑ 27′ st), S. Invernizzi, P. Zatta (↑ 40′ st), A. Diana, R. Zulli
All: Commisso Giuseppe

AMMONITI: S. Vaghi (P), R. Taliento (C), R. Geddo (C)

ARBITRO: A. Lotito
ASSISTENTI: G. Santoriello, A. Pepe

STADIO: Ernesto Breda, Sesto San Giovanni

Fonte: Tuttocampo

Il punto sulle altre del girone B di Serie D

Nel turno domenicale d’apertura del Girone B di quarta serie bisogna segnalare il poker casalingo del Sant’Angelo con l’Arconatese: i rossoneri vanno sul 2-0 a fine primo tempo, ma poi arriva il rigore realizzato da Cavagna per gli ospiti che così accorciano le distanze nel secondo tempo dove c’è spazio anche per la doppietta di Cazzaniga. 3-2 tra Varesina, andata in gol con Bertoli e Sali nei primi 45′ e con Mazia nella ripresa, e Pro Palazzolo con quest’ultimo a segno due volte dal dischetto con l’ex Parma Ceravolo. Il big match ChievoSangiuliano termina 1-1: per i gialloblù ha segnato Fiorin all’11’, mentre il pari dei gialloverdi è arrivato con Cocuzza al 44′. L’Ospitaletto ha centrato la porta due volte tra le mura amiche con la Castellanzese che ha subito un gol lampo di Messaggi oltre a quello di Guarneri nella seconda metà di partita. La Folgore Caratese ha perso in casa 1-2 contro il Magenta: Ngom ha fatto gol per i biancazzurri, mentre per i milanesi l’ha insaccata Mascheroni. Decisiva l’autorete casalinga della ripresa. Il Breno porta a casa i tre punti con il Fanfulla al Tassara con due reti nei secondi 45′. In casa Desenzano l’ex Milan Paloschi su rigore e il gol in extremis di Camarlinghi stendono gli ospiti del neopromosso Sondrio che è stato anche in superiorità numerica per un rosso ai danni di un giocatore gardesano. Il Club Milano stecca il debutto tra le mura amiche: vince 1-2 il Vigasio e dunque non basta la rete dagli 11 metri di Rankovic. Infine è patta tra Crema e Ciliverghe con una rete e un’espulsione a testa.

Di seguito i risultati del primo turno del torneo di Serie D girone B:

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio