Un altro pareggio per il Lecco, questa volta a reti bianche. A Novara si vede una partita bloccata, un sacrosanto 0-0 che solo uno sporadico episodio avrebbe potuto scardinare dai binari della scontatezza: non Gunduz da una parte, non Ongaro dall’altra, non Ilari e nemmeno l’episodio che alla fine ha coinvolto Ganz in un contatto con Lepore e ha fatto scatenare la squadra di casa. Un punto per uno, alta tensione dentro il campo, all’uscita delle squadre e pure in sala stampa, con Baldini che risponde a tono a un giornalista reo di avergli riso in faccia durante le dichiarazioni rese a favore di microfoni e taccuini.
Novara 0-0 Lecco, l’intervista di mister Francesco Baldini
Mister, una partita brutta:
«Penso che questa sia la migliore sotto il punto di vista del palleggio, siamo in crescita. I ragazzi hanno fatto bene, mi permetto di non essere d’accordo con questa analisi».
Sull’ultimo episodio:
«L’arbitro è stato in difficoltà su tutti e due i fronti, sorvolo sugli episodi. Ha approcciato la partita in maniera molto aggressiva e sventolava come se dovesse fare chissà che cosa: non mi è piaciuto su tutti e due i fronti».
Su Beghetto:
«Problema i flessori, non abbiamo voluto perderlo. Kritta è in netta crescita, viene dai dilettanti ma ha grandi potenzialità».
Ancora sulla partita:
«I giocatori di una certa età ci vuole del tempo per cercare di provare qualcosa di diverso. La squadra ha provato a giocare a calcio, cosa importante».
Novara 0-0 Lecco, l’intervista di Matteo Battistini
Matteo, il mister ha visto un Lecco in crescita:
«Credo che la squadra sia stata in crescita nella sua completezza. Abbiamo avuto un palleggio buono, abbiamo cambiato un minimo il modo di giocare».
Il vostro punto forte è lì in mezzo:
«Abbiamo lavorato tanto con la linea difensiva, partita dopo partita stiamo crescendo».
Una striscia positiva che si allunga:
«Partite del genere basterebbe una scintilla per portarle a casa, forse non siamo ancora pronti per portare a casa questi tre punti. Ganz? Simo è bravo a cercare quelle situazioni, mi fido di Checco quando mi dice che non è rigore».
Novara 0-0 Lecco, l’intervista di mister Giacomo Gattuso
Mister, partiamo dalla fine:
«Sono sei punti lasciati per strada per episodi, oggi con tutti nella miglior posizione per vedere. Gli arbitri, se sbagliano, fanno dei danni enormi: l’errore ci sta, ma sono punti pesanti che cambiano umore, classifica, tutto. Poi non avremo giocato bene, sarà stata la classica partita sporca… Tutto documentato, basta andare a vedere le clip e sintonizzarsi sul minuto novanta: avremmo potuto perdere, ma questo ci crea grande nervosismo e non ci fa stare sereni».
Oggi il Novara è sceso in campo:
«La classifica nelle prestazioni pesa, oggi la squadra a tratti è stata frenetica. Tutti hanno lottato e dato il massimo. Gherardini? Non ha detto niente, ha detto che era un rigore netto. È andata, pensiamo a riprendere energie e a riprendere il cammino».
D’altra parte, però, non ci sono stati tiri in porta:
«Classica partita sporca di Serie C, il Lecco è una squadra costruita per stare nelle prime cinque. Ci siamo annullati l’un con l’altro, peccato perché avremmo potuto tornare a casa con una vittoria grazie a un episodio evidente».
Manseri in fascia:
«Volevamo un giocatore bravo nell’uno contro uno negli ultimi 35 metri, il loro punto debole. Avremmo potuto fare meglio. Cannavaro tra i più positivi? Sì, ho optato per un braccetto con caratteristiche più dinamiche vista la loro qualità davanti. Parliamo di un ragazzo cresciuto tanto nel corso degli ultimi mesi: sono contento per lui».
