Seguici

Calcio a 5

Scatta la Coppa della Divisione: il Lecco, squadra detentrice, è già alla fase a gironi

Nel weekend le prime gare stagionali della competizione vinta lo scorso aprile dai blucelesti, già qualificati di diritto

La Coppa della Divisione, che lo scorso anno fu vinta dal Lecco
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Scatta nel weekend la Coppa della Divisione di calcio a 5, trofeo che lo scorso anno sancì la straordinaria vittoria del Lecco C5. La squadra bluceleste in questa nuova edizione è esonerata dal primo turno, già qualificata di diritto alla fase a gironi.

Al turno preliminare (qui il tabellone completo), in gara unica, sono ammesse tutte le compagini di Serie A, A2 Élite, A2 e B a eccezione, per l’appunto, del Lecco e dell’Alghero per motivi logistici. Le due formazioni entreranno in gara nella fase successiva.

La squadra bluceleste, dopo essersi aggiudicato il Torneo Città di Crema (battendo il Videoton padrone di casa e l’Energy Saving), prosegue nella sua preseason verso l’esordio stagionale.

Convocazioni azzurre… blucelesti

Le soddisfazioni intanto sono giunte dalle convocazioni azzurre: il portiere Christian Lauro e Umberto Morelli sono stati infatti convocati per il raduno della Nazionale Under 19 B svoltosi a Roma, mentre Enzo Moratelli è stato chiamato dall’Italia U19 per lo stage che gli Azzurrini sosterranno da lunedì 23 a giovedì 26 settembre presso il Centro di Preparazione olimpica “Giulio Onesti” di Roma. Il giovane Moratelli lo scorso anno fu protagonista su tre fronti: la A2 Èlite, la cavalcata in Coppa della Divisione e la corsa dell’Under 19 bluceleste sino alla finale Scudetto.

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio a 5