
Un’altra grande soddisfazione per Samuele Locatelli. Il più piccolo dei fratelli Locatelli, la famiglia del rugby lecchese per eccellenza, è stato infatti convocato dalle Zebre per il match che si disputerà stasera in Gran Bretagna contro i gallesi del Cardiff, e che sarà trasmessa in diretta su Sky Sport e Now Tv.
Le Zebre Parma sono una franchigia di grande prestigio che milita nella United rugby Championship, campionato interconfederale tra club gallesi, irlandesi, scozzesi, sudafricani e italiani. Una sorta di torneo d’eccellenza paragonabile a una fantomatica Superlega nel calcio. Difficile trovare una competizione più competitiva, almeno in Europa, a livello di club. Il coach Massimo Brunello ha aggiunto alla rosa alcuni giocatori che da settimane si allenavano a Parma, e tra loro c’è il talento lecchese.
Una crescita costante
Samuele Locatelli conferma la crescita che lo sta portando al top non solo in Italia. Dopo avere sfiorato lo scudetto con la sua Viadana, è approdato nelle varie nazionali giovanili sino all’Under 23 e lo scorso anno si è aggiudicato il titolo di miglior giocatore della Serie A Èlite di rugby. Il prossimo passo, che sarebbe una naturale e logica conseguenza, è la convocazione nella Nazionale maggiore e magari l’esordio nel Sei Nazioni.
Nel mentre c’è da fare bene nel match delle Zebre col Cardiff, in campo oggi, venerdì 20 settembre, alle ore 20.35.
