
Puricelli risulta decisivo nella trasferta con la Cisanese per la prima vittoria stagionale della Manara, mentre la Trevigliese con Lera dagli 11 metri gela l’Olginatese nel finale
Luciano Manara corsara nel bergamasco
La formazione biancazzurra conquista i tre punti fuori dalle mura amiche contro l’ostica Cisanese. Dopo 10 minuti, i ragazzi di mister Castagna si portano avanti con la zuccata del centrocampista classe 01′ Losa dagli sviluppi di un corner di Sala. Con il passare del tempo si rende ancora pericolosa la Luciano Manara in ripartenza che però non va a buon fine. Nella ripresa accelerano i padroni di casa essendo sotto di un gol: dunque la Cisanese mette scompiglio agli avversari che si dimostrano pronti soprattutto con Valsecchi. Al minuto 67 però l’esperto portiere ospite non può nulla sulla rete del difensore biancoceleste Stanzione che sigla il pareggio incornando da angolo. La Manara non si arrende nonostante l’1-1: infatti, due minuti più tardi, il subentrato Puricelli, terzino classe 93′ scuola Milan, regala la gioia del gol e del bottino pieno ai suoi con una bella azione personale chiusa con una decisa conclusione che trafigge Comi. Il club di Barzanò si gode la vittoria in attesa del recupero infrasettimanale (mercoledì 25 settembre alle 20.30) al Figliodoni contro il neoretrocesso Ponte San Pietro: decisione dovuta dall’interruzione a fine primo tempo per maltempo della sfida che, in quel momento, vedeva i blu in vantaggio con il sigillo di Ghisalberti al 35′. I prossimi sfidanti della Manara sono reduci dalla vittoria in casa contro il temuto Leon grazie ad una doppietta di Capelli che ha regalato i primi tre punti stagionali.
Sconfitta di misura in extremis per l’Olginatese
Domenica amara per gli uomini di mister Sorti battuti 1-0 a Treviglio dalla formazione locale che ha recentemente cambiato allenatore inserendo Lucchi Tuelli al posto dell’esonerato Sala. I bianconeri creano tanto senza concretizzare: da segnalare, oltre ad una conclusione in girata senza effetto, ad esempio un colpo di testa sul quale è stato provvidenziale Russo che è anche stato fortunato con la sfera che ha colpito i legni. Insidiosi anche i padroni di casa con una traversa nata da un tiro dalla lunga distanza. Nel recupero del secondo tempo è giunto il fatto ed il gol che ha deciso la partita: in area Duca stende un giocatore della formazione di casa che così riceve il rigore che viene realizzato da Lera, attaccante classe 95′ che interrompe la imperforabilità della retroguardia del club lecchese che rimane a quota 4 punti in classifica dopo la vittoria di misura con il Codogno e il pari a reti bianche con la Cisanese al Comunale di Olginate. Seconda vittoria di misura consecutiva invece per i bergamaschi dopo quella di settimana scorsa a Tribiano. Domenica 29 settembre l’Olginatese giocherà sul suo campo contro la neopromossa Colognese che ha perso in casa con il Tribiano ed ha tre punti in graduatoria.
La classifica e i risultati del terzo turno del girone B di Eccellenza
Ecco di seguito la classifica e i risultati del terzo turno del girone B di Eccellenza lombarda:
Fonte: Tuttocampo
