
Nel terzo turno del girone B di Promozione lombarda, il Rovagnate batte di misura in trasferta il Calolziocorte, mentre la GrentArcadia conquista una pesante vittoria in casa
Il punto sulle lecchesi nel girone B di Promozione lombarda
Nella terza giornata del girone B di Promozione lombarda continua la striscia positiva del Rovagnate che quindi conquista il terzo bottino pieno consecutivo in altrettante partite grazie ai tre punti realizzati a Calolziocorte contro gli amaranto. La società di Valletta Brianza è a quota 9 punti e al primo posto a pari merito con Lissone e Giussano. Decisiva la rete di Zorloni, centrocampista classe 01′ al terzo sigillo in tre match, al quarto d’ora di gioco. A metà ripresa è arrivata l’espulsione di Rossi, che non sarà certamente presente nella gara nel comasco con l’Ardita Cittadella, tra le fila dei padroni di casa, che dunque non hanno ancora vinto in campionato visto che quella di domenica è la seconda sconfitta consecutiva dopo quella in casa della ColicoDerviese. L’unico punto raccolto finora dal Calolzio è il pareggio per 1-1 tra le mura amiche contro il blasonato Seregno. La GrentArcadia inoltre muove la classifica grazie alla vittoria casalinga per 2-1 ottenuta con la Pontelambrese che resta ultima a secco di punti: le reti dell’esperto difensore Esposito a metà primo tempo e dell’attaccante classe 02′ Finiguerra nel secondo tempo affossano gli ospiti a segno con l’offensivo Tamba, che sbaglia anche un rigore, tra una rete lecchese e l’altra. Volano i cartellini alla fine della partita che si chiude con tre espulsi: Tamba e Cissè per i comaschi causa proteste, mentre tra le fila lecchesi esce Visconti. A Cantù la ColicoDerviese non passa per il discusso centro dell’attaccante classe 2002 Ajouli al 38′ e rimane a quota tre punti. I gialloblù dovranno farsi valere tra le mura amiche con la Speranza Agrate nel turno successivo. Il Civate subisce infine un poker al Fumagalli contro il Lissone: Loew, Cesana e Schiavina schiacciano i biancoverdi nei primi 45′, poi arriva il colpo di grazia nel secondo tempo con Zappa. La squadra di mister Guadagno è dunque ancorata al punto con l’Ardita in attesa dell’incontro a Concorezzo contro la formazione locale.
La domenica delle altre squadre nel girone B
Il Giussano, grazie alla rete del giovane centrocampista Malinverno, ha superato di misura la Trezzanese che giocava in casa: in questo modo i brianzoli centrano la terza vittoria di fila in campionato e mantengono il primato. Il Biassono viene sconfitto tra le mura amiche dall’Ardita Cittadella che cala il tris con il sigillo di Manfrin nella prima parte seguito dalle marcature di Forno e Azzoni nel secondo tempo. Cavenago–Concorezzese e Lesmo–Cantù San Paolo finiscono entrambe con il risultato di 2-2: nella prima gara da segnalare le reti di Riso e Spadoni per i padroni di casa e di Dossena e Lo Re per gli ospiti, mentre nella seconda da considerare soprattutto la doppietta del classe 03′ Cima Vivarelli per i biancorossi. Gara pirotecnica in Brianza tra Agrate e Seregno terminata con la vittoria degli azzurri, che hanno così raggiunto il primo successo stagionale, per 2-3: decisiva una rete su rigore di Papapicco nel secondo tempo.
Classifica e risultati nel girone B di Promozione lombarda
Ecco di seguito la classifica e i risultati dell’ultima giornata disputata nel girone B di Promozione lombarda:
Fonte: Tuttocampo
